Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bonva13
Tra poco potr� finalmente prendere una nuova lente.
Non potendo spendere un patrimonio max (350) euro, sono indeciso sostanzialmente tra 2 lenti:
1. Nikon AF-S 18-140 mm f/3.5-5.6G ED VR (trovato a 275,00�)
2. Sigma 17-70 mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C (trovato a 374,90�)
La prima avrebbe pi� lunghezza focale non risultandomi corta per molto tempo. Ho letto buone recensioni per essere cmq una lente da kit.
La seconda sarebbe molto pi� luminosa ma magari a lungo andare un 70 mm mi risulterebbe corta.
Ho escluso super ZOOM tipo il 70-300 perch� non vorrei dover girare sempre con lo zaino.
Attualmente posseggo un Nikon 18-55(che mander� in pensione) e un Nikon 35mm f/1.8 G

CONSIGLI?!?!?!

Grazie per l'attenzione
Stefano.
Luca_da80
Come mai vuoi mandare in pensione il 18-55? E' un obiettivo bistrattato, ma che pu� dare belle soddisfazioni. Basta dare uno sguardo al club dedicato su questo forum per rendersene conto.

Detto questo io affiancherei agli obiettivi che gi� hai qualcosa di complementare per migliorare il corredo. E' vero che un tuttofare � molto pi� comodo di 3 obiettivi separati, ma a questo punto forse sarebbe meglio una mirrorless smile.gif
Un saluto
alessandro8c
QUOTE(Luca_da80 @ Apr 16 2015, 06:44 PM) *
Come mai vuoi mandare in pensione il 18-55? E' un obiettivo bistrattato, ma che pu� dare belle soddisfazioni. Basta dare uno sguardo al club dedicato su questo forum per rendersene conto.

Detto questo io affiancherei agli obiettivi che gi� hai qualcosa di complementare per migliorare il corredo. E' vero che un tuttofare � molto pi� comodo di 3 obiettivi separati, ma a questo punto forse sarebbe meglio una mirrorless smile.gif
Un saluto

Concordo con Luca, ma nonostante ci� dopo anni di 18-55, l'ho sostituito con il Tamron 17-50 2.8 non VC. Non � tra quelli da te citati, ma ti consiglio di considerarlo, si trovano delle occasioni nell'usato davvero ottime. La qualit� ormai � decantata ovunque....se non vuoi spendere tanto per il Nikkor 17-55mm, un pensiero per il Tamron lo farei. Rispetto al 18-55 (che mi ha regalato tante soddisfazini come mia prima lente) la qualit� generale del file � maggiore, cosi come l'incisivit� e la luminosit�. Pensaci, � molto molto valido.

Alessandro
bonva13
Si si non dico mica che il 18-55 non sia un buon obiettivo, anzi mi ha regalato buoni scatti ..
il mio problema era appunto che spesso mi risulta corto e volevo qualcosa con pi� lunghezza focale.
So benissimo che i tutto fare non sono il top.
Inizialmente ero orientato a prendere il Tamron 70 -300 vc usd che ne hanno parlato bene, solo che a 300 non ci arriverei mai quindi sarebbe un po sprecato.
Mi attirava il 18-140 perch� � una via di mezzo e come caratteristiche non mi sembrava malaccio.
Adesso che mio figlio inizia a crescere e a camminare mi serviva qualcosa che mi consentisse di stare un po distante e riuscire a fare dei primi piani per ottenere scatti pi� naturali.
Grazie cmq per i consigli.
Ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.