Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alexgagliardini
Giovedi sera c'è stata la cena di fine corso di fotografia con i miei allievi e anche con una parte di "veterani" ex allievi del corso. Serata piacevole e divertente. Ad un certo punto un ragazzo del corso mi chiede come mai ci siano in giro tante Canon... Gli ho risposto che senza entrare nel merito di quale sia meglio o peggio (secondo me siamo li) non mi sembra che ci fosse tutta questa predominanza di Canon e infatti ci siamo censiti... Risultato: su 17 persone (dovevamo essere 18, ma un canonista ha defezionato messicano.gif ) c'erano 15 Nikon, 1 Fuji e 1 Canon!
Il canonista però l'avevo braccato per bene con una D800 davanti e una D700 di fianco messicano.gif

Si scherza naturalmente!!!
luigi67
Io tutte queste canon in giro non le vedo unsure.gif

messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 290.7 KB

Saluti,Gigi
lhawy
tra le mie conoscenze il 70% è canonista, c'è da dire che l'80% di questo 70% arriva principalmente dal mondo video, mentre noi esigui nikonisti nasciamo direttamente con la fotografia.
_FeliX_
Io negli anni ho visto pian piano crescere i nikonisti a discapito dei canonisti, al momento tra le conoscenze e tra quello che vedo in giro c'è ancora predominanza Canon ma il trend come dicevo sembra si stia invertendo. Del resto per chi si avvicina oggi alla reflex, Nikon offre di più soprattutto nel settore DX come corpi... come lenti DX stendiamo un velo pietoso... abbiamo solo una collezione infinita di 18-qualchecosa bui e plasticosi.

riccardobucchino.com
Nel circolo fotografico che frequento ci sono una marea di canonisti saranno l'80%, un paio di fuji ma solo una a ottiche intercambiabili, una sony reflex, qualche olympus reflex e qualche olympus ML e nikonisti siamo pochi ma attrezzati fino ai denti.
Il_Dott
Non frequento circoli ma giro molto per lavoro e turismo e guardo sempre le reflex attaccate al collo e vedo molte più Nikon... anche nei giovani, magari entry level...
G.Lass
QUOTE(Il_Dott @ Apr 19 2015, 08:55 AM) *
Non frequento circoli ma giro molto per lavoro e turismo e guardo sempre le reflex attaccate al collo e vedo molte più Nikon... anche nei giovani, magari entry level...

Ho avuto la stessa impressione, moltissimi turisti con nikon entry-level...
Tra i miei amici e/conoscenti prevalgono gli utenti nikon, pochi i canonisti (peraltro 2/3 dei quali non mi sono simpatici per altri motivi messicano.gif ) e solo 2 pentaxiani.
alexgagliardini
Tra l'latro con tutti i modelli che sforna Nikon di scelta ce n'è tanta... (non credo che Canon sia da meno, ma non sto molto a guardare quello che fa).
Non molto tempo fa guardavo la vetrina Nikon di un negoziante dove erano esposte simultaneamente D5100 D5200 e D5300... poco prima che uscisse la 5500 messicano.gif
C'è da dire che qualche nikonista ce l'ho portato io... del resto quando mi chiedono consigli sull'atrezzatura da comprare mica posso tradire, nemmeno la conosco la concorrenza a parte la 5 e la 6D che mi piace esteticamente... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.