Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
solodisole
Buongiorno a tutti,
quale Memory Card Compact Flash mi consigliate su una D700 ?
Taglio 16 GB
Vorrei ottenere il massimo delle performance e stabilit�.
Utilizzo: eventi cinofili sportivi
Grazie
buzz
tutte.
la stabilit� on cosa consiste? se una card si guasta non dipende dalla marca o dal modello.
mentre la velocit� � segnata in ogni card. scegli la pi� veloce per avere il massimo della velocit� in lettura/scrittura
solodisole
ciao buzz, grazie per la tua risposta.

Per stabilit� intendo avvalermi delle esperienze dei professionisti presenti sul forum, affinch� emergano Memory che abbiano ad esempio range di temperature ammesse da -x a +x gradi, cicli di r/w, etc...

Inoltre non so se alcuni recenti modelli di memory card potrebbero non essere letti, riconosciuti dalla D700.
Avevo adocchiato ad esempio una CF Extreme UDMA 7 da 160 MB/s
Credo che la D700 non raggiunga tale velocit� MA non so nemmeno se sar� compatibile e quindi sfrutter� il massimo transfer rate di cui � dotata la D700.

Davide
solodisole
Alla fine ho scelto la memory che viene riportata come "Garanzia di compatibilit�" sul sito Nikon Europe, ovvero una Extreme PRO da 16 GB.

Ho privilegiato il fatto che fosse garantita la compatibilit�, ho aggiornato il firmware della D700 e di conseguenza dovrei ottenere un valido supporto di memorizzazione.

Prossimo passo: altra CF di backup stesso taglio, quando mi piacerebbe avesse avuto due slot in modo da scattare in modalit� "RAID" smile.gif

Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.