Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fadilbar
Ho appena acquistato una Nikon D 3300 Kit 18-55 ed avendo da anni una F801 corredata dallo zoom 28/85 AF e 70-210 AF ancora come nuovi, mi chiedevo se vale la pena tenermeli ed usarli con il nuovo acquisto o cederli e munirmi di un 55-200.
So che sono compatibili ma perdo l'autofocus. Domando pertanto a chi ha utilizzato l'apparecchio fotografico con zoom AF se sia complicata la messa a fuoco manuale o se sia fattibilissima senza troppi problemi. Ringrazio e saluto.
Antonio Canetti
certo che puoi mettere a fuoco manualmente, ma purtroppo il vetro smerigliato delle nuove fotocamere non � ideale per mettere a fuoco manualmente co gli AI-S preferisco mettere con il live view Sole permettendo.

Antonio
mko61
QUOTE(fadilbar @ Apr 19 2015, 10:41 PM) *
...
Domando pertanto a chi ha utilizzato l'apparecchio fotografico con zoom AF se sia complicata la messa a fuoco manuale o se sia fattibilissima senza troppi problemi.
...

Secondo me � complicata, per� devi provarci perch� magari a te riesce. Come ti hanno gi� detto il problema � che nei moderni vetrini non ci sono n� la lente di Fresnel n� il telemetro a immagine spezzata. In compenso per� l'AF assist ti dice se � a fuoco o no accendendo il pallino verde nel mirino (credo anche suonando il beep). Forse lo trovi utile e riesci ad usarlo.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.