Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
melek1965
Tra poche settimane far� un viaggio in India ed a seguire uno in Sri Lanka e non volendo caricarmi molto di peso devo scegliere che obbiettivi portare.
A corredo D800 pi� la triade zoom 2.8 - poi ci sono un 50 ino, 85 d, 24 d, 105 micro, e forse se mi confermano l'arrivo acquister� a 530 euro nital nuovo il 24-120 f4.
Consigli.....
buzz
se hai problemi di peso, gli incolli il 24-70 e vai con quello.
lhawy
se non hai problemi triade pi� 85 (se 1.4). in india non vorrei mangiarmi le mani nemmeno un secondo.
PierLuigi Trombi
Io ho fatto l'India del Nord nel gennaio del 2014.
Con D700 e la triade zoom 2.8 non ho sentito la necessit� di altro. Almeno all' 80% delle situazioni ho utilizzato il 24-70. Avevo anche il teleconverter 1.7 che non ho mai usato.
Se ti pu� essere utile ho messo alcune foto nella gallery https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=103044 .
Se hai problemi di peso penso vada benissimo anche il 24-120 f. 4 anche della qualit� se ne parla bene, io non ho avuto la possibilit� di provarlo.
Un caro saluto.
Antonio Canetti
io fotografo con i grandagoli e mi porterei lo zoom relativo.

Antonio
Cutcow
Ciao
Ho fatto l'India a ottobre 2014, praticamente tutta con il 24/120 f4
Su 2000 foto ne avr� fatte 50/60 con 70/300...
Certo, la triade ha il suo perch� ma certo il peso � parecchio.
Io ho fatto un giro del Rajastan passando poi per Agra e Varanasi. E non ho sentito la mancanza di altri obiettivi. E, ti dir�, mi potevo pure risparmiare i kili del Manfrotto con relativa testa, per quello che mi � servito...

Ciao
Marco
vz77
so che molti in india usano i cannoni... (non i tele...)
Alex_Murphy
Io sono uno che non comprerebbe mai la triade 2.8 e non andrebbe in India e Sri Lanca...

per� mi piacciono molto le foto di questo tizio che seguo su Flickr e ne ha diverse sull'India: https://www.flickr.com/photos/peopea/sets/

Cmq ci andrei con il 24-120 f/4 ed un fisso a scelta tra 50mm o 85mm...
dbertin
24 e 85 smile.gif

Buon viaggio

Daniele
mperdomi
Ho fatto l' India con una D 70 e il 18-200 oltre a una telecamera pro. Il 200 l'ho usato particolarmente a Varanasi per poter
fotografare sia la cerimonia serale sul Gange (da non perdere) sia i particolari delle cremazioni dalla barca al mattino sempre sul Gange.
Per le mie necessit� sono state le uniche condizioni che motivavano l'impiego di una simile focale.
All'estremo inferiore (18 mm) ho trovato qualche difficolt� a Jaipur per fotografare il "Palazzo dei venti".
Posseggo il 24-120 e posso tranquillamente assicurarti che la resa ottica � buona. Anche per le focali dovrebbe coprirle in modo adeguato.
Stai per intraprendere un viaggio che senza dubbio ti lascer� delle esperienze e ricordi indelebili. Se hai bisogno di consigli contattami pure.
Buon divertimento.
gian62xx
Tra poche settimane far� un viaggio in India

molto sinceramente, non ti invidio.
melek1965
Escluderei a malincuore il 70-200 per portarmi alla fine 24-70 e 14-24, se poi riesco ad acquistare nuovo il 24-120 (probabilmente il negoziante si � sbagliato a darmi 530 euro come prezzo per questo 24-120 f4 nital preso da kit d750) vedremo, allora porter� solo il 14-24 ed il nuovo acquisto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.