Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Baffin68
Salve a tutti
Posseggo da ca. 2 mesi la d 200 e occasionalmente mi inserisco in questo forum.
Leggo con interesse i pareri spesso contrastanti su questa macchina. Lasciatevi dire una cosa: non mi reputo un professionista, ma come dilettante avanzato (Canon 20 d, Nikon F 100, F 70s) questa macchina merita in pieno la posizione tra le semipro. e le pro. Corpo macchina molto ben fatto e potenzialit� lodevoli a 1.600 - 1.700 Euro...trovatele in altre marche...(basta confrontare con la nuova scatoletta Canon 30 d). Insieme al mio 12-24 (con cui ho realizzato lo scatto in allegato- aspetto pareri tongue.gif ) e al tanto criticato 18-200 Vr (ovviamente non da usare ai 18 blink.gif o a 200 ohmy.gif ) posso finalmente muovere i primi passi per ambire pi� in alto !! Lodevole la mancanza della ghiera per le impostazioni prestabilite, ti costringe a lavorare con la testa e capire finalmente l'uso e l'importanza delle aperture diaframma e delle priorit� di tempi !! E nn parliamo della creazione di impostazione personalizzate!!

A tutti amatori e quelli che hanno voglia di evolversi: A questo prezzo con la d 200 avete finalmente la possibilit� di crescere "lavorandoci" e non sognando macchine da 4000 Euro.

P.S. unico problemino riscontrato ad oggi: la solita polverina nei pantaprismi, vista apparire specialmente quando uso la macchina in alta quota !! Vabb� chi se ne frega dato che nn influisce sul risultato.
Thomas
padrino
In primis, BENVENUTO...
In secundis... Non trovo lo scatto allegato!!! unsure.gif
Terzo... Visto che hai anche la 20D, quale scatti Ti permettere di fare la D200 che con la 20D (o anche la D70s e F100) non potevi fare?? hmmm.gif
Baffin68
QUOTE(padrino @ Jun 21 2006, 02:50 PM)
In primis, BENVENUTO...
In secundis... Non trovo lo scatto allegato!!!  unsure.gif
Terzo... Visto che hai anche la 20D, quale scatti Ti permettere di fare la D200 che con la 20D (o anche la D70s e F100) non potevi fare??  hmmm.gif
*

intanto ciao anche a te,
secundis: � vero non c'� ?!?! forse se scrivessero la dimensione massima in byte accettabile, non ti danno alcun valore ! hmmm.gif
Terzo: Non ho mai scritto che non potevo fare dei scatti con le altre macchine ma se leggi bene la d 200 mi ha invogliato a impostare la macchina alle diverse situazioni manualmente data la mancanza della ghiera preimpostazioni risolvi tutto.

Provo ad allegare un file pi� piccolo...
Baffin68
allegato:
padrino
Se non sbaglio, gli allegati devono essere max 300 Kb ad una risoluzione massima di 800 pixel per il lato lungo!!!

... Scusami se avevo capito male il tuo discorso... wink.gif
meialex1
QUOTE(padrino @ Jun 21 2006, 03:32 PM)
Se non sbaglio, gli allegati devono essere max 300 Kb ad una risoluzione massima di 800 pixel per il lato lungo!!!

... Scusami se avevo capito male il tuo discorso...  wink.gif
*

600x800 max 300kb
salvomic
QUOTE(Baffin68 @ Jun 21 2006, 03:40 PM)
Posseggo da ca. 2 mesi la d 200 e occasionalmente mi inserisco in questo forum.
Leggo con interesse i pareri spesso contrastanti su questa macchina.
...
Insieme al mio 12-24 (con cui ho realizzato lo scatto in allegato- aspetto pareri  tongue.gif ) e al tanto criticato 18-200 Vr (ovviamente non da usare ai 18  blink.gif o a 200)
...
*

ciao,
complimenti per la D200 (uno dei miei prossimi acquisti, oltre al 80-400 VR), ottima macchina.
Nulla da aggiungere sul 12-24, sempre pi� frequente sulla mia D50.
Quanto al 18-200 VR lo trovo buono (anche se non al top) anche a 200mm, forse un po' meno a 18 (certo, se lo paragoni al 12-24 perde, ma rispetto ad altri...).
Parli di due obiettivi che si valorizzano su una D200 (anche se non sono male sulla D50 e sulla D70) smile.gif

buon forum e buone foto!

--

salvo
cuomonat
La D200 � la migliore macchina che abbia mai posseduto e per me il suo pregio maggiore � la semplicit� nell'uso. Il difficile � capirlo smile.gif .
Studio-La-Rosa
QUOTE(padrino @ Jun 21 2006, 02:50 PM)
Terzo... Visto che hai anche la 20D, quale scatti Ti permettere di fare la D200 che con la 20D non potevi fare??
*

Potevi scrivere semplicemente questo! Sei il solito rinnegato tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif
Alessandro.
joezan
.. Pollice.gif Pollice.gif
padrino
QUOTE(Studio-La-Rosa @ Jun 21 2006, 08:36 PM)
Potevi scrivere semplicemente questo! Sei il solito rinnegato tongue.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
Alessandro.
*

No no... Prima il BENVENUTO, poi il resto e le curiosit�... biggrin.gif
Studio-La-Rosa
QUOTE(padrino @ Jun 21 2006, 11:10 PM)
No no... Prima il BENVENUTO, poi il resto e le curiosit�...  biggrin.gif
*

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.