Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
@de
Buongiorno a tutti.
Domanda: qualche utilizzatore Mac utilizza l'applicazione MoneyWiz 2? Cosa ne pensate? Il database � possibile spostarlo su disco esterno, se si: come si fa?
Grazie! Adelio
giuliomagnifico
A me non � mai piaciuta MoneyWiz, sul Mac usavo Money della Jumsoft (che � in offerta a 2� in queste ore), poi siccome l'app per iPhone non la aggiornano da anni, mi son rotto del vecchio design e son passato ad una app per iPhone che si chiama MoneyLover. Non c'� per Mac ma ho visto che non la uso mai su Mac perch� segno le spese quando le faccio � non le faccio mai da casa, il caff�, la spesa, il gelato, ecc... La uso solo su iPhone e raramente su iPad.

Premesso questo, se il database � su iCloud non puoi spostarlo su un HD esterno perch� � gi� altrove (nei server di Apple smile.gif ), se lo registra in locale, invece puoi, basta cercarlo e fare un collegamento (alias) su un disco esterno, oppure vedere nelle opzioni (Money ti dava la possibilit� di spostare il DB altrove).

Ciao ciao
@de
Ciao Giulio, grazie!
Ho sempre usato Money di Microsoft ma ora il mio PC � andato in ferie e quindi ho trovato questa app per Mac che mi sembra interessante. In queste ore provo ad utilizzarla, il problema � che la guida � in inglese e il mio inglese non funziona pi� (� da tanto tempo che non parlo e scrivo in inglese). Magari mi faccio vivo pi� avanti, comunque ancora grazie.
Adelio
Danilo Ronchi
Io lo uso e mi trovo bene. Il database viene tenuto su ogni dispositivo, quindi ne hai uno su mac, ed uno, eventualmente su iphone, ed un'altro ancora su ipad.

Poi quando sei online e lanci il programma si sincronizzano tra loro con la versione cloud ospitata sui server moneywiz.

Se dovessi perdere un dispositivo, puoi sempre ricavare il database da uno degli altri o dal cloud... senza nessun problema.
riccardobucchino.com
Ma spendili sti quattro soldi e fregatene, se li spendi tutti i conti sono pi� semplici e potrai dire "ho speso tutto, non mi resta niente" et voil�, il conto � presto fatto!

QUOTE(Danilo Ronchi @ Apr 24 2015, 10:35 AM) *
Se dovessi perdere un dispositivo, puoi sempre ricavare il database da uno degli altri o dal cloud... senza nessun problema.

E in tal caso per� ricordati di segnare che hai perso 1,5 milioni di � (costo medio di un dispositivo apple).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.