Graziella.r
Apr 22 2015, 01:26 PM
Ciao a tutti, spero di non sbagliare a chiedere qui. Ho da poco, acquistato una D90, la mia prima macchina reflex, e credo che mi far� compagnia ancora molto a lungo; sono una principiante, sto provando a fotografare in manuale e guardando le foto che inserite qui, cerco anche di imparare qualcosa. Metterei il "mi piace" a tutte le immagini pubblicate...siete bravissimi. Vi disturbo per domandarvi un consiglio..ho visto dei bellissimi scatti fatti con questo tipo di lente : nikon micro 85mm f3.5g ed vr dx ; mi piace fare foto di fiori, insetti, insomma le "macro" , per� anche i paesaggi mi piacciono molto, quindi vorrei , senza spendere un capitale, cominciare a dotarmi di una lente in pi�. Voi che ne pensate? Lo so che pi� si spende e pi� � meglio, ma io ho iniziato da poco e sto cercando di imparare..grazie a tutti.
Mauro Va
Apr 22 2015, 02:18 PM
un p� sbagliato � chiedere qui..questo � il posto dove mettere le prime foto fatte....per consigli o critiche...comunque l'obiettivo che cerchi � un buon obiettivo.......ma ad esempio esiste anche il 60mm che fra l'altro � 2.8...che � eccezionale
potresti dare un occhiata all'usato qui nel mercatino o altrove, se ne trovano a prezzi buoni...come pure esiste l'ottimo 105,
tutti con riproduzione 1:1...tieni presente che con gli insetti un ottica pi� lunga � utile, a volte, ti devi avvicinare di meno
evitandogli di muoversi o volare..................
puoi anche cercare un obiettivo AF in quanto la tua macchina � dotata di motorino autofocus interno...............
ciao
Maurizio Rossi
Apr 22 2015, 04:22 PM
Ciao ci spostiamo in sezione consona per la continuazione.
Graziella.r
Apr 22 2015, 06:28 PM
Scusatemi tanto, non conosco ancora bene il forum. Grazie per la risposta. Siete davvero grandi, grazie ancora.
fangel
Apr 22 2015, 08:56 PM
Sempre ottimi i consigli del buon Mauro.