QUOTE(Pinocarbo @ Apr 24 2015, 09:12 PM)

per� non toglie il fatto che le foto facciano veramente schifo. Io che sono sempre stato appassionato della luna, da fin quando ero piccolo che collezionavo tutte le foto dello sbarco sulla luna, e non ne ho trovata una che sia ben fatta. I video poi sono inguardabili, ma avete visto i video? Che schifezza, ma come � possibile non realizzare un video (non dico in hd) ma decente? Come � possibile? hanno fatto un servizio video e fotografico veramente schifoso, ai limiti della decenza.
Voglio capire questo, il motivo. non c'era la tecnologia fotografica e videografica necessaria a realizzare foto e video di qualit�? Oppure se ne sono fregati di fare foto e video, giusto qualche foto e video cos', punta e scatta per portarsi a casa una foto turistica, un modo di fotografare superficiale puo' essere il motivo? Sai quando si fa una foto tanto per fare una foto? Senza dargli molta importanza... puo' essere questa la ragione? Non esiste un video decente, almeno io non l'ho mai visto.
Non erano li in vacanza! Dovevano lavorare, c'erano esperimenti da fare, strumenti da piazzare, campioni da raccogliere.
Le foto erano in pratica un contorno. C'erano i loro OCCHI, macchine perfette, la loro mente, ed i Log di missione.
Le videocamere a 16 mm sono poi state fatte lavorare, durante la EVA in slow motion mode. mi sembra a 1 fotogramma al secondo. Perch� la pellicola pesa ed era preziosa... Il peso in una missione simile � fondamentale. Tutto era razionato.
Prova a guardare i Video che ho lincato... non sono "belli" perch� non devono essere "belli".
Chissenefrega, non sei in studio, non stai facendo un Film! Stai raccogliendo la testimonianza nuda e cruda di un evento irripetibile.
Non c'erano ciack, non c'erano registi, le possibilit� di ritorno a terra erano del 60%.
Apollo 13 per "xxx" non ci hanno rimesso la pelle!!
Ma ci rendiamo conto che sono andati in orbita lunare su di un Qubo (pi� o meno lo spazio vitale era quello, per 4 giorni) e sono scesi sulla luna su di una Lavatrice???.
Tornare a casa era una vittoria, altro che belle foto!!