Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
EP1980
Ciao a tutti,
Ho un dubbio da un p� di tempo... Ho preso un anno fa una D3200 e da un anno faccio esperimenti ma non ho ancora stampato niente. Come faccio a capire fino a quale ingrandimento posso stampare le mie foto?

Spero di aver postato la domanda nella sezione giusta perch� non sono molto pratica di questo forum...

Grazie in anticipo.
Elena.
Mauro Va
leggi qui

ciao
EP1980
Grazie. :-)
Ciao.
Elena.
giuliocirillo
Ottima la guida che ti ha linkato Mauro......
Comunque con la tua reflex puoi stampare senza problemi (con un file di qualit� discreta) fino al 60x90......si pu� andare anche oltre ma in questo caso diventa ancor pi� importante la qualit� della foto, la preparazione del file alla stampa e le aspettative dei risultati....

ciao
EP1980
Grazie mille per il consiglio. :-)

Ciao.
Elena.
Alessandro Castagnini
Questa � la sezione 'Primi Passi' in fotografia, dove gli utenti postano foto per ricevere consigli su come migliorarsi.

Questa la sposto di sezione smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per tuo riferimento, puoi anche usare il file in allegato

Clicca per vedere gli allegati
EP1980
Grazie Alessandro, molto utile. smile.gif

Ciao.
Elena.
pes084k1
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 24 2015, 08:05 PM) *
Ottima la guida che ti ha linkato Mauro......
Comunque con la tua reflex puoi stampare senza problemi (con un file di qualit� discreta) fino al 60x90......si pu� andare anche oltre ma in questo caso diventa ancor pi� importante la qualit� della foto, la preparazione del file alla stampa e le aspettative dei risultati....

ciao

Il riferimento � la risoluzione Retina (occhio a 35 cm = 300 ppi). Siccome hai 3000 LW/PH di risoluzione in altezza su una 24 Mp DX, a bassi ISO puoi stampare bene a 3000/300 = 10 pollici (25.4 cm di altezza, H = 5/7) per uno scatto perfetto a bassi ISO.

Una stampa vista da 70 cm pu� essere 50 x 75 cm e cos� via, ma sono risoluzioni poster. Per farle bene ci vogliono Perfect resize o Size Fixer.

A presto telefono.gif

Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.