Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
FB.davide.fasani
Ciao a tutti mi sono appena registrato al forum...sono un novellino o neofita come preferite...
Veniamo al dunque: vorrei acquistare la mia prima reflex digitale.
Premessa: fin'ora ho scattato solo semplici foto con compatte e smartphone e vorrei provare ad imparare ad utilizzare una reflex per ottenere belle foto soprattutto di vacanze, quindi paesaggi e persone (amo viaggiare).
Non ho mai provato una reflex e sto cercando di capire qualcosa su obiettivi e corpi macchina...quanto a termini specifici (iso, focale, tele, diaframma, luminosit� ecc.) ammetto...non ci capisco niente, ma vorrei tanto imparare.
Non ho problemi di budget ma sarei orientato verso una d3200 con l'obbiettivo in dotazione 18-55 proprio per iniziare.
Quali sono i vostri consigli?
Dove posso trovare una pagina dove leggere con calma il significato delle cose pi� basiche da sapere (spiegate in modo semplice?)

Grazie a tutti
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

inizia a leggere da qui:

https://www.nikonschool.it/corso_foto_digitale/index.php

inoltre a questo ci sono innumerevoli articoli per studiare un po'

Antonio
epipactis
La D3200 � un'ottima entry level, ma ti consiglio l'obiettivo 18-105 (lo puoi trovare in kit con il corpo macchina), perch� ti permette di avere una focale pi� lunga e quindi di ampliare le tue possibilit� di ripresa. Ricordo poi che per rapporto qualit�/prezzo il 18-105 � un obiettivo ottimo. Eventualmente, se ti vuoi spingere ancora un po' pi� in l� c'� il 18-140. Ti ricordo poi che i corpi macchina si cambiano, gli obiettivi restano, per cui quello che si spende anche per obiettivi di qualit� (e quindi costosi) non si perde mai.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.