Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AFPC
Ciao,
ho notato sulle ultime foto fatte che vi sono macchie, sintomo di sensore sporco (ho provato con diversi obiettivi e compaiono sempre). Ho quindi provato a seguire la procedura di pulizia descritta sul manuale di istruzione (con una pompetta per macchine fotografiche) ma le macchie compaiono ancora.
Cosa devo fare?
Grazie,
Andrea.
giuliocirillo
Pulire o far pulire ad umido il sensore.

ciao
willy3300
a che diaframma cominciano a diventare visibili?
AFPC
Da F10. Sono 5 punti scuri a forma di V.
larsenio
posta gli scatti in jpeg per favore, non ho mai visto lo sporco a forma di V.
Lapislapsovic
QUOTE(larsenio @ Apr 27 2015, 11:29 PM) *
posta gli scatti in jpeg per favore, non ho mai visto lo sporco a forma di V.

Forse sarà che i 5 punti sono disposti grossomodo a formare una V rolleyes.gif , comunque anche così sarà un bel vedere smile.gif , io però decisamente li terrei, la V di vittoria è sempre gradita laugh.gif
AFPC
Ho allegato due foto.
Grazie!
Ciao.
larsenio
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 28 2015, 07:37 AM) *
Forse sarà che i 5 punti sono disposti grossomodo a formare una V rolleyes.gif , comunque anche così sarà un bel vedere smile.gif , io però decisamente li terrei, la V di vittoria è sempre gradita laugh.gif

biggrin.gif
Andrea Meneghel
Come ti hanno giustamente suggerito se la cosa ti da fastidio non ti resta che far pulire la reflex in un centro specializzato ( o procedere all'acquisto del kit per la pulizia mediante liquido e spatole adatte ed eseguirla personalmente ).

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.