QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 28 2015, 07:47 AM)

Io comunque proverei a fare una serie di scatti con le stesse impostazioni con relativo controllo e poi invertirei le schede negli slot e rifarei di nuovo il tutto se il problema dovesse ripresentarsi sempre con la stessa scheda la butterei senza pensieri, se invece il problema dovesse manifestarsi anche sull'altra scheda 2 nuove schede magari sandisk e di nuovo il test, se si ripresenta il problema probabilmente non sono le schede

grazie mille

� ci� che cercher� di fare, sul lato sandisk...beh ho riacquistato una extreme pro a dicembre, sempre grazie a offerte amazzoniche e mi stavo/sto trovando bene, sono un po diffidente verso sandisk in quanto precedentemente una extreme pro mi � "morta" dopo 2 mesi di utilizzo senza alcuna avvisaglia e allora beh..costavano una follia

su lexar da 3 anni a questa parte non ho mai avuto il minimo problema, � la prima volta che mi capita qualcosa
QUOTE(buzz @ Apr 28 2015, 08:25 AM)

chi va piano va sano e va lontano....
Diversi anni fa avevo questo problema nei files interni al pc, dopo svariate ricerche mi sono reso conto che era colpa dell'overclock. una volta eliminato il difetto � sparito.
per questo non vado ad inseguire velocit� di card che alla fine sono pi� marketing che pratiche.
alla fine quanto risparmi in termini di tempo? un paio di minuti per una 32 giga in download? fai uno scatto in pi� in una raffica di 10 Ftg al secondo? (e quando mai li ho usati?!)
per� non ci hai detto che scheda hai usato.
mah guarda avevo acquistato le 600x in quanto con 40� mi ero portato a casa due SD da 32gb viste le offerte di quel momento, e ho detto "facciamolo e amen" prima di natale con la stessa cifra mi portai a casa 1 extreme pro della sandisk....era un modo per avere buone SD da backup, poi come puoi leggere sopra non ho mai avuto problemi con SD lexar negli ultimi 3 anni
il discorso "risparmio di tempo" � relativo, si trattava di risparmio economico in primis rispetto alle 400x ma vedevo pi� indicati per i pochi video che devo registrare una scheda 600x..
la (le) SD in quel momento nel body era una lexar SDHC 32gb 600x avendone un'altra uguale e dello stesso lotto prover� ad utilizzarla come "main" questo we tenendo nel secondo slot la sandisk come backup...e far� scatti di prova con entrambe le lexar come main e vediamo cosa succede.