Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
elix71
Buonasera a tutti , sono nuovo nel forum e diciamo anche nuovo nella fotografia digitale, dopo 20 anni ho ricomprato la reflex...
Ecco il mio problema , recentemente ( 2 mesi fa)ho acquistato una nikon d 5500 e volendo provare un p� come funziona ho notato che in modalit� filmato con lo zoom 18 55 con vr attivato si sentano dei rumori di fondo tipo come se tentasse mettere a fuoco a scatti, mentre con vr disattivato il rumore � continuo e quindi l'impossibilit� di fare un qualsiasi filmato in quanto il rumore si sente nel filmato , mentre con lo zoom 55-300 il rumore continuo non c'� ma in tutti i casi avvicinando l'orecchio alla fotocamera c'� del rumore di fondo che si sente sul filmato.

Quando si � in modalit� filmato l'autofocus � automatico ho tutte le volte � necessario schiacciare il pulsante per mettere a fuoco ? ho avuto in mano una d5300 per qualche minuto e mi era sembrato che l'autofocus si regolava automaticamente anche quando non stava registrando � possibile ?

Sono consapevole che capisco veramente poco di fotografia e meno di macchine fotografiche digitali , e se questo messaggio l'avesse scritto al mattino magari sarebbe stato pi� chiaro :-))

Per ora ringrazio tutti anticipatamente per la pazienza

Manuel
Antonio Canetti
siamo di fronte ad una fotocamera che filma e non una videocamera per turisti, quindi i rumore in pi� che c'� lo si elimina con un microfono esterno. stesso dicasi per l'autofocus per buoni risultati � buona norma focheggiare manulmente prima della ripresa per non cambiarlo pi� se non a fine scena questo non � solo sulla D5500, ma anche su fotocamere ben superiori tipo D4.

Antonio
elix71
Grazie della gentilissima risposta , ma il rumore lo si sente non solamente nel filmato , ma in modalit� filmato avvicinando semplicemente l'orecchio alla fotocamera.
Comunque oggi sono andato nel negozio dove l'ho acquistata e ho potuto verificare che un'altra fotocamera dello stesso modello questo rumore non lo fa , quindi in riparazione :-(

Buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.