QUOTE(giampal @ Apr 28 2015, 06:35 AM)

io francamente il tono di alcune risposte non lo capisco.
QUOTE(larsenio @ Apr 27 2015, 11:12 PM)

Vi racconter� una storia,
Anche io vi racconter� una storia.
Quella di una macchina fotografica (D600) che ha avuto un problema grosso che ne ha causato la rapida sostituzione con una sorella pi� sana (D610).
Queste due sorelle sono state superate da una nuova macchina fotografica (D750) che sfortunatamente ha avuto anche lei un problema che questa volta � stato risolto senza dover ricorrere ad un nuovo modello, ma sistemando gli esemplari che ne erano affetti.
Da allora si � scatenata una caccia alle streghe in cui varie persone cercano a tutti i costi di trovare qualche difetto �invalidante� che renda questa macchina uno scandalo da sostituire con un nuovo modello pi� sano (magari una 760)
Perch�? Boh? Probabilmente fa figo poi poter dire agli amici al bar: �vedi il richiamo mondiale di quella macchina fotografica? Il problema l�ho trovato io!�
Solo per citare le ultime fantasiose problematiche:
- micromosso ma solo con ottiche VR ed in presenza di tempi limite a rischio (ma va?)
- ritardo dell�attivazione dell�esposimetro quando si richiama la macchina da standby, ma solo con ottiche Ai e AiS e premendo il pulsante di scatto fino in fondo, direttamente da standby
- ultima questa delle tendine
parlando di quest�ultima:
- non � un test, come spiegato da Maurizio, se un test serio dovr� essere fatto ci verr� indicato da chi ne ha le competenze
- � abbastanza vago, confuso ed impreciso, come spiegato da Lucky nell�ultimo messaggio
- non � mai stata data risposta alla domanda pi� volte fatta: �ma dopo ERR la macchina � rimasta bloccata o si � sbloccata togliendo la batteria?�
- nel primo messaggio le macchine coinvolte erano 2, poi sono diventate 3
- non c�� un interesse individuale visto che si tratta di �un amico� e che non � stata espressa la volont� di acquistare una 750 in futuro
- non c�� nemmeno l�esistenza di un problema visto che la macchina verr� sostituita
- e nemmeno la volont� di avvisare gli altri, ma un morboso interesse personale: �il mio test era atto a verificare quanti altre casi potevano esistere - o se era un lotto visto che ne ho avuto voce di tre modelli con queste disfunzioni�
Dato che questo approccio mi era apparso chiaro sin da subito, non mi sono prestato al giochino, ed ecco spiegate, a chi dice di non averle capite, le ragioni delle mie prime risposte
Buona luce e buone foto a tutti, con la 750 o con qualsiasi altra macchina fotografica vi piaccia scattare.