Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
smo79
Buonasera a tutti,
parto col ringraziare tutti voi x i consigli che mi darete e mi scusa qualora dovessi commettere errori grossolani nella richiesta che sto per formulare.
Possedevo una D5100 con 18-105 grazie ad un furto avuto a casa mi � stata rubata mesi fa.....stavo pensando all'acquisto del solo corpo visto che l'altra ottica ed altri accessori non mi sono stati rubati ma da alcuni giorni mi � passato sotto gli occhi una D7000 solo corpo ad una cifra irrisoria sui 400.
Non la conosco e chiedevo consigli a tutti coloro che la utilizzano in merito ai suoi pregi e difetti.
Grazie ancora a tutti.

Simone
Lapislapsovic
QUOTE(smo79 @ Apr 27 2015, 11:38 PM) *
....
Possedevo una D5100 ....... da alcuni giorni mi � passato sotto gli occhi una D7000 solo corpo ad una cifra irrisoria sui 400.
....

La D7000 monta lo stesso sensore/processore della D5100, quindi se ti trovavi bene con la tua vecchia reflex non potrai che trovarti meglio con la D7000 che � pi� ergonomica nell'impugnatura e nella disposizione dei pulsanti e qualche funzione in pi� wink.gif ...

Considerando per� che la D7000 � fuori produzione, il tuo esemplare lo prenderesti usato e che con poco pi� di 700 eurini ti porti a casa nuova una D7100 (non Nital), io al tuo posto prenderei quest'ultima...

Ciao ciao
nikosimone
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 28 2015, 07:33 AM) *
Considerando per� che la D7000 � fuori produzione, il tuo esemplare lo prenderesti usato

ce ne sono ancora moltissime nuove in giro, a poco pi� di 500 euro...
...per� io non prenderei una macchina fuori produzione salvo affaroni clamorosi.
Lapislapsovic
QUOTE(nikosimone @ Apr 28 2015, 08:12 AM) *
ce ne sono ancora moltissime nuove in giro, a poco pi� di 500 euro...
...per� io non prenderei una macchina fuori produzione salvo affaroni clamorosi.

Bh� prenderla nuova a 500 euro potrebbe avere un senso wink.gif (io ci aggiungerei sempre i 200 in pi� per la D7100 laugh.gif ), considerando per� che la D7000 � arrivata sul mercato nel 2010 e prevedendo di tenerla anche qualche anno diciamo 4 o 6, non credo si corra il rischio di non ricevere pi� assistenza per mancanza di pezzi, discorso diverso per una reflex pi� obsoleta wink.gif , per� una riflessione spendere oggi 500 euro e mettiamo si guasti tra 6 anni, ma chi la porterebbe a riparare???

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.