Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RobbydeStefano
Buongiorno a tutti, posseggo una Nikon D70 ed una D3100, vorrei sapere se in queste fotocamere esiste un contatore fotogrammi, e in caso positivo dove poter visionare gli scatti effettuati.
Grazie
Cesare44
QUOTE(RobbydeStefano @ Apr 28 2015, 02:06 PM) *
Buongiorno a tutti, posseggo una Nikon D70 ed una D3100, vorrei sapere se in queste fotocamere esiste un contatore fotogrammi, e in caso positivo dove poter visionare gli scatti effettuati.
Grazie

per poter conoscere quanti scatti ha all'attivo la tua reflex, devi scaricare un programmino gratuito come Photome o Opanda.
Una volta installato sul P.C. prendi l'ultima foto e la apri con questi sw. Tra le molte informazioni trovi anche quella relativa al Shutter count.
Ad esempio io uso photome, e nel men� a tendina, alla voce Notes del fabbricante ,scorrendo verso la fine, trovi il numero progressivo della foto.

ciao
Antonio Canetti
a Cesare gli � sfuggito di aggiungere che la foto da aprire deve essere in formato Jpg.

Antonio
Cesare44
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 28 2015, 04:14 PM) *
a Cesare gli � sfuggito di aggiungere che la foto da aprire deve essere in formato Jpg.

Antonio

Antonio, photome legge anche il formato NEF

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.