Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
photo50
Lavoro in un centro stampa digitale e impagino anche documenti per il mio ente. Molte volte utilizzo per il mio lavoro alcuni miei scatti. Desidererei sapere come e se si possono proteggere le proprie foto da utilizzi impropri. Qualcuno mi ha detto che con Photoshop si pu� marcare la foto, inserendo dei dati che possono in qualsiasi momento essere rivelati attraverso una stampa o quant'altro.
Se qualcuno di Voi esperti mi potesse illuminare gliene sarei grato.
Mi perdoni il moderatore se ritiene che questo tema � stato inserito in maniera errata in questa discussione.
Cordialmente. Ettore
IlGenna
Prova a vedere qui:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=24704
ximus
QUOTE(REDMAN @ Jun 22 2006, 11:07 AM)
Lavoro in un centro stampa digitale e impagino anche documenti per il mio ente. Molte volte utilizzo per il mio lavoro alcuni miei scatti. Desidererei sapere come e se si possono proteggere le proprie foto da utilizzi impropri. Qualcuno mi ha detto che con Photoshop si pu� marcare la foto, inserendo dei dati che possono in qualsiasi momento essere rivelati attraverso una stampa o quant'altro.
Se qualcuno di Voi esperti mi potesse illuminare gliene sarei grato.
Mi perdoni il moderatore se ritiene che questo tema � stato inserito in maniera errata in questa discussione.
Cordialmente. Ettore
*

Tutto ci� che puoi, in maniera digitale, aggiungere ad un file pu� essere anche tolto! Quindi se ci fosse qualche maleintenzionato non sarebbe con una sorta di firma elettronica che potresti tutelarti. L'unica cosa in questi casi � dimostrare che sei stato tu il primo a "renderla nota": se ad esempio la metti su un tuo sito (sul quale sar� possibile dimostrare la data di publicazione), questo fatto ti tutelerebbe in maniera pi� efficace rispetto all'inserzione di dati (che, ripeto, possono essere eliminati), in un file! smile.gif
meialex1
QUOTE(Mephysto @ Jun 22 2006, 10:36 AM)

un bel post quello di Daniele.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.