Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucciluigi
Devo sostituire il mio secondo corpo, che uso solo come back-up, perch� ha definitivamente smesso di funzionare e la riparazione e' anti economica, a questo punto avrei pensato di prendere una d7100 da impiegare non solo come back-up, ma da abbinare all'utilizzo con teleobiettivo da 500 mm (che sul DX mi diventa un bel 750 mm) e con l'uteriore possibilita' di ritaglio a 1,3X andrei a sfiorare i 1000 mm!!! (nel fotogiornalismo possono fare comodo), mentre per tutte le altre focali piu' corte utilizzerei la mia d610, come ottiche DX ho solo il 18-70 mm ma essendo un corpo che acquisterei per avere un back-up penso che possa bastare.
Che ne dite? Alternative tenendo presente il mio budget massimo di 1000 Eurozzi ??
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
RiccardoDiCurti
D7000 e D7100 sono sicuramente degli ottimi corpi macchina.
Memez
da possessore della 7100 ti dico che questa macchina � ottima e rimane la scelta migliore se vuoi rimanere in dx considerando anche il budget. altrimenti considera la 7200 con un'aggiunta relativamente esigua.
ciao smile.gif
sarogriso
QUOTE(lucciluigi @ May 4 2015, 10:42 AM) *
a questo punto avrei pensato di prendere una d7100 da impiegare non solo come back-up, ma da abbinare all'utilizzo con teleobiettivo da 500 mm (che sul DX mi diventa un bel 750 mm) e con l'uteriore possibilita' di ritaglio a 1,3X andrei a sfiorare i 1000 mm!!!

Purtroppo con queste discussioni ho sempre pi� conferme che il vero ciucco sono io visto che i millimetri me li vado a comperare in negozio, cerotto.gif

quasi quasi mi faccio sostituire il sensore fx con uno da telefonino cinese e poi ci faccio le foto ai canarini marziani, con il crop poi becco pure quelli gioviani, domani vado dal fabbro e mi faccio fare un preventivo. rolleyes.gif
Lapislapsovic
QUOTE(sarogriso @ May 7 2015, 07:06 PM) *
....
quasi quasi mi faccio sostituire il sensore fx con uno da telefonino cinese e poi ci faccio le foto ai canarini marziani, con il crop poi becco pure quelli gioviani, domani vado dal fabbro e mi faccio fare un preventivo. rolleyes.gif

Gi� che ci sei fatti fare anche un better beamer per il flash, altrimenti il puntino luce negli occhi dei canarini marziani non viene rolleyes.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.