pietro31700
May 4 2015, 11:19 AM
Salve a tutti, possiedo una d3200 e vorrei usarla con un telecomando che controlli l'otturatore.
1) E' possibile questa cosa sulla mia macchina?
Mi servirebbe un telecomando che possa controllare i tempi di esposizione ecc..., ho visto questo telecomando:
http://www.amazon.it/gp/product/B0062KLKMY...ailpage_o00_s002)potrebbe funzionare?
3)Sapete indicarmi altri telecomandi (prezzo < 100 �) che abbiano la possibilt� di scegliere tempi di esposizione lunghi (come questo telecomando) ma anche inferiori al secondo?
Mlex
May 6 2015, 08:19 AM
Si, in teoria dovrebbe funzionare. E mi sa anche in pratica dato che ricalca le funzionalit� del telecomando nikon originale, non mi ricordo il nome del modello. Da quanto leggo puoi impostare non solo i tempi di esposizione, che al massimo sono veramente luuuunghi (si parla praticamente di 100 ore per una singola esposizione), ma puoi impostare il tempo che intercorre tra una foto e l'altra ed il numero di foto da effettuare! Per 50 euro mi sembra un accessorio importante se devi fare foto particolari, quali panoramiche notturne come startrails ecc ecc...