SDMattino
May 5 2015, 10:21 PM
Questo � il mio primo post e porgo i miei saluti a tutti gli utenti del forum!
Mi chiamo Alessio e vivo a Firenze, ho una D90 a mezzo con mio babbo e mi diverto di tanto in tanto a fare qualche foto!
Vi scrivo per chiedervi un consiglio, oggi mi � arrivato un catadiottrico Tamron 55BB usato, per� ho avuto una spiacevole sorpresa: ha lo specchio secondario scheggiato! Ho provato a farci qualche foto e non sembra ci siano problemi. Che faccio? Lo mando indietro? Lo tengo cos�? Si pu� riparare? ma soprattutto ne vale la pena? Il tizio da cui l'ho comprato mi ha offerto un compenso (non c'era scritto nell'annuncio questo difetto).
Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi potete dare e faccio un saluto a tutti.
P.S. L'unico modo che ho trovato per apprezzare il danno � fare una foto ad una fonte luminosa puntiforme completamente fuori fuoco (nella ciambellina c'� un bordo frastagliato)
Benvenuto nel nikonclub!
Per la tua richiesta dipende da diversi fattori, tra l'altro anche il prezzo che l'hai pagato, anche se personalmente lo rimanderei al mittente che non mi ha menzionato il difetto.
Alessandro Castagnini
May 6 2015, 02:19 AM
Intanto fare presente al venditore il difetto che non era stato, come scrive anche ges, menzionato (magari ti manda qualche soldino indietro... certo...come no?

).
Se l'hai pagato poco ed il difetto non da problemi (come dici tu), puoi anche pensare di tenertelo...fermo restando quanto scritto sopra

Ciao,
Alessandro.
P.S.: Un benvenuto anche da parte mia
Maurizio Rossi
May 6 2015, 08:02 AM
Benvenuto nel Nikonclub
primo morandini
May 6 2015, 07:37 PM
Benvenuto fra noi Alessio!
1�
Antonio Canetti
May 6 2015, 07:44 PM
eh s�, dipende da quanto lo hai pagato e quanto di da fastidio tenerlo danneggiato.
Antonio
SDMattino
May 6 2015, 11:03 PM
Grazie a tutti per il benvenuto e per le risposte!
Ho contattato il venditore e forse riesco a farmi rendere qualcosina!
In totale con la spedizione l'ho pagato 150 caff� (<- come dite voi! � da un po' che leggo il forum, soltanto non mi ero mai registrato!) quindi tutto sommato un buon prezzo credo. Se poi il tipo � anche cos� gentile da rendermi qualcosa credo proprio che lo terr�. E' un obbiettivo sicuramente di non facile utilizzo (soprattutto sulla D90 che non legge l'esposimetro) comunque l'ho preso proprio perch� lo trovavo "divertente" non era mia intenzioni farci niente di serio, ne ero solo rimasto innamorato ecco!
Filo_
May 6 2015, 11:45 PM
Credo sia un obiettivo di oltre 30 anni fa e sicuramente qualche botta deve averla presa.
Probabilmente gli specchi sono pi� delicati, comunque sia mi pare una buona cifra (oltretutto non ti crea problemi).
Ciao e benvenuto.
Filippo
Gianfranco Priante
May 7 2015, 04:51 PM
Benvenuto nel Forum !
Un saluto
By
Gianfry
RLG_56
May 10 2015, 11:57 AM
...Benvenuto...!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum