vorrei gentilmente sottoporvi una problematica. Ho acquistato un 80-200 afs D usato l'anno scorso da un privato.
Dopo 15 gg mi si è piantata la messa a fuoco, cioè l'ottica non permetteva nemmeno di scattare alla macchina fotografica..come se lo specchio del corpo fosse bloccato a metà corsa. Funzionava solo con la messa fuoco manuale ogni tanto. Ho fatto valutare l'ottica da LTR e fare preventivo da LTR: mi hanno diagnosticato la rottura del motore della messa a fuoco e conseguente circuito.......sostituzione del tutto, nuovo motore e circuito, Euro 450.
Sono in dubbio se farlo riparare e come farlo riparare. Un amico fotografo mi ha consigliato di acquistare un motore messa a fuoco su Ebay e poi farlo montare da LTR o dagli autorizzati Nikon così da spendere meno.
Le domande che vi rivolgo quindi sono:
- che motore di messa a fuoco monta quest'ottica?
- vale la pena metterci su un motore nuovo e ridarle vita o meglio lasciare perdere e attendere di avere soldi per un acquisto di un 70-200 vr (sempre usato ahimè).
- quanto può costare la manodopera di montaggio?
Chiedo a voi xke LTR o l'autorizzato Nikon fa ovviamente i suoi interessi e nn mi direbbe di procedere con l'acquisto in rete del motore. Purtroppo l'esigenza è d spendere meno soldi possibile...in quanto già c spesi 900 euri, inutilizzati.
Ringrazio tutti moltissimo anticipatamente per il gentile aiuto

Erika