nikongianni50
May 7 2015, 04:50 PM
Buongiorno,
ho una D5200 e, collegandola con un cavo HDMI a qualsiasi monitor (che abbia l'ingresso HDMI) riesco a vedere in tempo reale (con Live View) quello che sto inquadrando.
Domanda: � possibile fare lo stesso utilizzando il monitor di un Notebook?, se la risposta � positiva, ... come faccio?
Grazie
lucarock
May 9 2015, 11:16 AM
Sicuramente � possibile: io mi ricordo che avevo usato un televisore come live view con la d300s, quindi non vedo perch� non dovrebbe essere possibile usare un notebook.
Mi risulta invece complicato dirti come avevo fatto perch� � una roba che avevo fatto nel 2009 per prendere in giro un paio di persone che inquadravano dal live view!
Antonio Canetti
May 9 2015, 11:31 AM
sul televisore � " banale" nel senso che si usa il cavetto video dato in dotazione che il gioco � fatto il segnale � gia bello � ptronto per la TV, diverso � il discorso tramite PC o che dir si voglia, perch� il segnale che esce dal cavo USB deve ripassare tramite la CPU elaborato da un programma specifico e poi mandato alla scheda video per trasformalo in segnale asatto al monitor.
Antonio
AlbertoBedo
May 29 2015, 10:48 AM
Qual � l'uso che vuoi farne? Se � per scattare foto dovrebbe avere questa funzione Nikon Camera Control Pro.
Se � per catturare video penso serva una scheda video con capacit� di acquisizione del segnale hdmi in ingresso.
Federico95
Sep 15 2015, 07:11 PM
Io collego la mia D7100 al pc ed uso digicamcontroll, piu che un live view � un programma che ti permette di gestire il tutto tramite pc (oltre ad avere il live view sul portatile).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.