QUOTE(frankbass @ May 7 2015, 09:26 PM)

buonasera a tutti ...ho comprato una 3200 convinto da molte recenzioni positive su vari forum ....poi ti accorgi che � molto limitata ...cosa mi consigliate di meglio ? premetto che non mi interessa fare filmati ..non mi interessa gps o wifi ...non mi interessa schermo basculante ...solo una macchina che fa ottime foto ...piu performante della 3200...grazie in anticipo
Mah......francamente ho molti dubbi su questa affermazione, nel senso che la 3200 dx � ancora un ottima dx certo ormai
superata da altre, ma pur sempre ottima. Ma siamo sicuri di essere davvero bravi con queste sofisticate reflex digitali??
Faccio la domanda proprio perch� un mese dopo aver comprato
d3300 mi ero quasi pentito sulla qualit� del prodotto.....etc
ma non mi sono perso d'animo...ho continuato a leggere su riviste specializzate, qualche corso online, qualche libro e tanti consigli...
e cosi si riesce pian piano a tirar fuori il reale potenziale di queste fotocamere. Poi non dimentichiamo le ottiche che fanno
la differenza al pari di un sensore o processore.
Gi� leggo sentenze...meglio la 7100...etc...etc.. non mi esprimo, ma ti dico solo che su Nphotography di
Aprile..."la rivista dei Nikonisti
per eccellenza" quindi fonte Nikon.............ci sono a confronto le seguenti reflex
DX
D3200
D3300
D5200
D5300
D7100
Bene....sai chi vince ....anzi [b]STRAVINCE il confronto???
La D5300!
incollata a lei la
d3300 etc.......questo perch� hanno il processore expeed 4 � tutto
menzionato con istogrammi, scale di valori etc...� una supremazia inequivocabile che non da spazio a interpretazioni.
Leggere la rivista per capire......
Ora c'� la 7200, ma anche la 5500.....entrambe con expeed 4 etc.........ma quello che voglio dire
che al di la di tutto,
LA DIFFERENZA la fa comunque chi sta dietro la fotocamera e anche delle buone ottiche.
La d3200 � inferiore ad alcune di quelle sopra menzionate " perch� � anche un progetto un tantino meno recente"
ma non � questo il discorso. Ho visto le foto che ha fatto un mio amico con una 3200..sono fantastiche"" alla fine
il mio ragionamento � come quello di un prototipo di formula1. Sta al pilota esperto e capace saper tirar fuori il meglio dalla macchina,
Questo � il mio modesto parere.