Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
_Annalisa_
Invito tutti voi a postare le foto che farete in occasione di questi mondiali. Potrebbe uscire un reportage complessivo molto interessante.

Comincio io con 2 foto : una bn e una colori..... ( vi avviso ne ho mooooooolte altre tongue.gif) ... a voi la parola e ... LE FOTO!!!

user posted image
_Annalisa_
user posted image
_Annalisa_
OPS ho sbagliato volevo metterlo in 'street' qualche moderatore puo' spostarlo ??? tongue.gif laugh.gif

Ecco fatto!.... wink.gif
bluemonia
Brava Annalisa, idea interessante...
la prima sarebbe molto molto bella, se avesse una maggior profondit� di campo, il ragazzo in primo piano, a parer mio dovrebbe essere perfettamente a fuoco!
ciau wink.gif
Davide_C
QUOTE(bluemonia @ Jun 23 2006, 08:33 AM)
Brava Annalisa, idea interessante...
la prima sarebbe molto molto bella, se avesse una maggior profondit� di campo, il ragazzo in primo piano, a parer mio dovrebbe essere perfettamente a fuoco!
ciau wink.gif
*

Quoto il commento relativo alla prima foto.
L'idea mi piace, alla prossima partita non in orario di lavoro ci provo, speriamo di vincere !!
padrino
A Me piace moltissimo la seconda... Se nn fosse per qualche "particolare", Mi sembrerebbero i "Ragazzi di Vita" di Pasolini... rolleyes.gif

Lo so che non c'entra niente con lo spirito della foto, ma � quello che Mi ispira questo scatto... Ovviamente tutto positivo, visto che adoro Pasolini!!
PAS
Sulla prima la ridotta pdc con lo sfuocato del ragazzo in primo piano (oltre che dello sfondo) � pi� che opportuna per isolare un soggetto su cui far cadere lo sguardo e dare personalit� alla foto che altrimenti sarebbe solo una bella istantanea. Brava Annalisa. Pollice.gif

Per la seconda concordo con Padrino, soggetto e b/n le danno un bel sapore anni 60.

Avanti con le altre.
smile.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(PAS @ Jun 23 2006, 10:55 AM)
Per la seconda concordo con Padrino, soggetto e b/n le danno un bel sapore anni 60.
*

si l'ho pensato subito anche io !
bravissima !!

anche io ci avevo pensato, ma purtroppo, quando sono uscita dall'ufficio la festa era gi� finita .....

smile.gif
skywilly
questo tipo di foto mi fa impazzire!!!!!
peccato non aver portato la fotocamera dietro ieri!!!!
mad.gif
_Annalisa_
Diciamo che la profondit� di campo della 1a � stata casuale visto che venivano a tutta velocita' in macchina, ma quando l'ho vista cosi mi � piaciuta per il motivo che ha descritto il carissimo Valerio .... ma � sempre bello conoscere come ognuno avrebbe fatto. Visto che vi sono piaciute ne posto altre 2 ....

user posted image
_Annalisa_
user posted image
Giacomo Sardi
la prima � proprio forte, espressione micidiale, la luce sui capelli , lo sfuocato prima e dopo il soggetto, bello scatto Pollice.gif grande Annalisa.
Fabio Pianigiani
Ogni giorno una nuova proposta.
Ora anche i mondiali ... Lampadina.gif
Il calcio non mi coinvolge, ma le manifestazioni che scaturiscono da questo evento sono interessanti.

La forza di queste immagini, e dei queste situazioni in generale, � la spontaneit� e l'immediatezza dello scatto, colto senza avere il tempo di curare l'inquadratura.
Questo comporta inevitabilmente qualche difetto formale ...
Ma � tollerato, ed anzi se non troppo invasivo, � componente caratterizzante del "colta al volo".

P.S.
Una sola riflessione. La serialit�.
Se lo presenti come un reportage, non mi piace l'incoerenza cromatica tra le foto.
Un B&W ... un Colore ... un CrossProcessing ... hmmm.gif
Parere del tutto personale naturalmente.

_Annalisa_
guru.gif
QUOTE(kurtz @ Jun 27 2006, 08:32 AM)
Ogni giorno una nuova proposta.
Ora anche i mondiali ...  Lampadina.gif
Il calcio non mi coinvolge, ma le manifestazioni che scaturiscono da questo evento sono interessanti.

La forza di queste immagini, e dei queste situazioni in generale, � la spontaneit� e l'immediatezza dello scatto, colto senza avere il tempo di curare l'inquadratura.
Questo comporta inevitabilmente qualche difetto formale ...
Ma � tollerato, ed anzi se non troppo invasivo, � componente caratterizzante del "colta al volo".
P.S.
Una sola riflessione. La serialit�.
Se lo presenti come un reportage, non mi piace l'incoerenza cromatica tra le foto.
Un B&W ... un Colore ... un CrossProcessing ...  Parere del tutto personale naturalmente.
*

Hai ragione caro Fabio,

ma ora devo curare anche l'aspetto compositivo del 'reportage' che a dire il vero non ho mai troppo fatto. Mettevo le immagini che + mi piacevano senza sempre dargli un 'senso' nella sequenza. Ma ora che mi ci hai fatto pensare, vedro' di migliorare anche li ! Grazie come sempre guru.gif
ignazio
Brava Annalisa, a me piacciono tutte...... sia colre, BN che Cross Processing !!!
Continua ad inserirle se ne hai ancora !!!

Ciao,

Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.