Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cicalone963
Buongiorno a tutti, non riesco a capire una situazione, nella mia d810 ho una scheda CF levar 800x da 32gb, l'indicatore sul display in modalit� RAW indica una capienza di 397 scatti, ma ieri dopo uno shooting ne ho scaricati circa 460. Perch�? cosa non ho capito?
Mauro Va
hai modificato qualche parametro fra la lettura dei 397 e le foto realizzate realmente? tipo formato nel quale sono salvate le immagini, profilo colore, oppure la risoluzione con la quale vengono scattate le fotografie...le cose ( i numeri ) cambiano

ciao
massimovico
Ciao, Inizialmente fa una una stima del numero foto in base a una media di grandezza foto. Poi scattando, immagini con pochi dettagli piuttosto che immagini con colori scuri o sottoesposte, essendo la quantit� di dati registrati per immagine minore naturalmente ne stanno di pi�.
cicalone963
QUOTE(massimovico @ May 10 2015, 10:54 AM) *
Ciao, Inizialmente fa una una stima del numero foto in base a una media di grandezza foto. Poi scattando, immagini con pochi dettagli piuttosto che immagini con colori scuri o sottoesposte, essendo la quantit� di dati registrati per immagine minore naturalmente ne stanno di pi�.

A ecco

QUOTE(Mauro Va @ May 10 2015, 10:10 AM) *
hai modificato qualche parametro fra la lettura dei 397 e le foto realizzate realmente? tipo formato nel quale sono salvate le immagini, profilo colore, oppure la risoluzione con la quale vengono scattate le fotografie...le cose ( i numeri ) cambiano

ciao

No, scattate tutti in raw full adobe rgb
cpg
QUOTE(massimovico @ May 10 2015, 10:54 AM) *

Esatto. Sulla mia 64GB solitamente stima 795 scatti NEF, invece oggi ne ho portati a casa 1105 di NEF pari a 50GB ed avanzava spazio.
Compressione senza perdita.

Ciao
Paolo
cicalone963
QUOTE(cpg @ May 10 2015, 09:28 PM) *
Esatto. Sulla mia 64GB solitamente stima 795 scatti NEF, invece oggi ne ho portati a casa 1105 di NEF pari a 50GB ed avanzava spazio.
Compressione senza perdita.

Ciao
Paolo

Ok ora tutto chiaro grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.