QUOTE(ciccioder @ May 11 2015, 12:20 PM)

Mira ottica a tutta apertura.....devo provare con gli altri obiettivi.....ripeto per� che ho letto sul web di questo strano problema ed � per questo che mi ero insospettito.
Invito tutti a distinguere ennesime bufale internettiane impossibili tecnicamente:
Hai corretto bene le diottrie del tuo occhio guardando lo schermo? Hai usato il tasto AF-ON o sei andato in MAF manuale? Per principio il LV, che funziona al diaframma di lavoro, non pu� sbagliare. A meno che:
1) Hai usato la MAF a contrasto (AF-ON) e non quella manuale, che ha preso fischi per fiaschi su un dettaglio non voluto, ma la macchina non era nel tuo cervello;
2) L'immagine era troppo rumorosa, cosa che impedisce di apprezzare la nitidezza in AF e non.
3) La MAF non resta bloccata (difetto);
4) In MAF manuale il tuo occhio era mal corretto.
La MAF a contrasto, come mi sgolo da anni, non pu� funzionare su mire ripetitive: ha un filtro sfocatore che trasforma la mira stessa in un grigio, per ragioni di stabilit� del sistema. E quindi va tutto a p***
Se poi in buona luce sbagli la MAF in LV e manuale, la questone noon � di assistenza della camera, ma della tua salute, in tutti i sensi.
A presto
Elio