Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sergiolos
salve a tutti
vengo da un'esperienza di 4 anni in ambito foto e video ma mai con reflex.

sarebbe il mio primo acquisto e sono intenzionato per una d5200.

vale la pena la spesa? sarebbe consona al mio budget ma non so se butto via i soldi..
grazie
mauribi
Ho appena preso una D5500 e venendo da una bridge direi che siamo su un altro pianeta!...la 5200 � pressoch� simile e immaginando un prezzo sotto i 500 euro per il kit da 55 mm vale tutti i soldi spesi, poi vuoi mettere il sound del click a raffica di una reflex! wink.gif
Balilello
QUOTE(sergiolos @ May 11 2015, 11:28 AM) *
salve a tutti
vengo da un'esperienza di 4 anni in ambito foto e video ma mai con reflex.

sarebbe il mio primo acquisto e sono intenzionato per una d5200.

vale la pena la spesa? sarebbe consona al mio budget ma non so se butto via i soldi..
grazie

cos'� che ti spinge a scegliere la d5200?
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
sergiolos
ce l'ha un mio amico..
si trova bene x� andando a fondo ho notato che mettendoci qualcosa in pi� posso prendere la d7100
che � sempre una entry level ma con piccole differenze che la rendono pi� professionale anche in visto del futuro..

ho letto che la 7100 � pi� facile per le impostazioni manuali cio� con la 5200 devi ritornare in menu ecc... quindi ogni volta ci perdi del tempo con la 7100 � pi� immediato.

pentaprisma 7100 specchio 5200...

7100 doppia ghiera...

7100 ha il motorino per l'af cos� da poter utilizzare anke gli obiettivi vekki..

certo chiederei a voi professionisti se ne vale la pena spendere di pi� per questo... o no... grazie
fabio_botteon
Non sono un professionista, ma ho la 7100, che non � proprio una entry level; prima di questo avevo la 5100, e proprio per quanto tu hai elencato ho scelto di fare il cambio dopo un solo anno di convivenza con la 5100...
Le cose che scrivi sono vere, sar� un profondo cambiamento, e non te ne separerai pi�.
Occhio all'ottica, 18-55 � proprio entry-level, appena dopo il 18-105 hai gi� pi� versatilit� ed � mediamente migliore, ma se vuoi vedere la nitidezza estrema e spendere relativamente poco devi prendere dei fissi, 35 dx 1,8 € 180 circa, il 50 f 1,8 Fx serie D nell'amazzonia lo trovi a 119 caff�; certamente non sono versatili, ma con lo zoom a piedi riesci a far tutto in ambiti esterni sarai certamente lungo in casa...

fabio b.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.