QUOTE(Lapislapsovic @ May 12 2015, 07:59 PM)

Direi che se Nikon DICHIARA il funzionamento dell'AF sulla D7100 del punto centrale fino ad F/8, ci si pu� sicuramente aspettare che funzioni....
Ciao ciao
Ad essere precisi, l'autore non ha specificato espressamente l'utilizzo specifico del punto di messa a fuoco centrale, e non degli altri punti, meno precisi e soprattutto meno sensibili, quindi questo particolare non possiamo saperlo ne tu ne io.....
Comunque, in ogni caso, Nikon DICHIARA anche che l'AF della mia D700 funziona fino a -1 EV, solo che a questi livelli di luminosit�, ti posso garantire che non aggancia il soggetto con la velocita' con cui lavora in luminosita' normale, e lo hunting diventa un fenomeno piuttosto frequente, anche con obbiettivi del calibro dell'AF-S 80-200, e talvolta puo' farti perdere lo scatto...... Pero' alla fine comunque "funziona..."

e quindi non possiamo dire che non rispetta il dichiarato...
Purtroppo io non conosco le condizioni di scatto in cui l'autore della discussione ha rilevato il problema, e quindi fino alle sue ulteriori precisazioni, fatte nel post successivo al mio intervento, era necessario considerare tra le varie possibilita' anche l'aspetto della luminosita' complessiva, oltre a quello, forse piu' probabile, delle tolleranze di accoppiamento.

Buona luce e buone foto