-nikon 35 mm 1.8 52mm di diametro (DX)
-nikon 50 mm 1.8 58mm di diametro
-tokina 11-16 2.8 77mm di diametro
Sul 50 mm ho acquistato un filtro uv della hoya, praticamente lo tengo sempre montato solo per protezione! Ora ho preso da poco il tokina e il 35 mm dx, vorrei acquistare dei filtri per ottenere sia protezione per i miei obiettivi, in particolare per il 35 mm, che filtri ND e polarizzatori per il tokina e per il 50 nikon! Ora, so che sono di diverse dimensioni i portafiltri, per cui potrei comprare tranquillamente i filtri da 77 e usare anelli di stepdown per il 35 e 50 mm, per� vorrei capire che modello e marca comprare... Per il polarizer, ero indirizzato su hoya pro1 slim, ho sentito parlare davvero bene di questa serie, non so poi all'atto pratico dato che sono inesperto! Per gli ND, ho visto su amazzonia gli haida/timetrends24 (non so che differenza ci sia), il kit da 3 filtri nd8-64-1000 da 77mm...cosa ne pensate? Contate che questi filtri li monterei principalmente su tokina per alcune panoramiche particolari (tipo prendere in pieno giorno il movimento delle pale eoliche in movimento, o quello delle macchine) e sul 35mm... Attendo vostri riscontri sulle mie idee!