mauriziomazzi
May 15 2015, 10:48 AM
Verrei un consiglio dai Nikoisti macchina che uso pochissimo ma ultimamente mi sono accorto che funziona tutto ma non mi mette a fuoco e non risco a capire il perch�, l'ho provata con diversi obbiettivi ma niente da fare, ho appena pulito il vetro smerigliato e non vorrei aver toccato qualcosa che influisce sulla messa a fuoco grazie a tutti
Paolo66
May 15 2015, 10:52 AM
Potrebbero esserci diversi motivi, dall'errata impostazione al malfunzionamento. Dovresti essere un po' pi� dettagliato.
... non � che la levetta della messa a fuoco sia spostata su M, vero?
mauriziomazzi
May 15 2015, 10:59 AM
No la macchina e' a posto tutte le levette sono a posto ho solamente tolto il vetro smerigliato per togliere la polvere e poi lo rimesso e per una settimana non l'ho piu' accesa ieri ho provato a fare qualche foto e non andava niente a fuoco ho provato usare un altro obbiettivo con lo stesso risultato, il fuoco manuale funziona senza problemi
Antonio Canetti
May 15 2015, 11:18 AM
nell'autofocus il vetro smerigliato non centra pi� niente, il sistema di messa a fuoco � dietro lo specchio e in basso, lo specchio quando � abbassato si apre una "botola" che riflette l'immagine verso il sensore dell'autofocus, il classico vetro smerigliato serve solo per la visione e non per la messa fuoco.
Antonio
mauriziomazzi
May 15 2015, 03:24 PM
si ho gruardato ho sollevato lo specchio e dietro sembra che ce ne un altro ed e' questo che non e' al suo posto ed e' storto
Antonio Canetti
May 15 2015, 03:41 PM
allora ci vuole l'assistenza e bisogna vedere se il gioco vale la candela, spesso le riparazioni costano di pi� del valore della fotocamera.
Antonio
skyler
May 16 2015, 09:04 AM
Probabile che sia volata per terra......o hai pasticciato per pulirla. Sicuramente necessita di un giro in assistenza ..se vuoi usarla.
Falcon58
May 17 2015, 09:21 PM
QUOTE(mauriziomazzi @ May 15 2015, 04:24 PM)

si ho gruardato ho sollevato lo specchio e dietro sembra che ce ne un altro ed e' questo che non e' al suo posto ed e' storto
Cosa significa "non � al suo posto ed � storto"? Tieni presente che il sub specchio � incernierato a 90� rispetto allo specchio principale e va a riflettere l'immagine sul sensore dell'autofocus che si trova alla base del box specchio. Hai provato a soffiare a specchio sollevato in direzione del sensore autofocus, molte volte il malfunzionamento dell'autofocus � dovuto alla presenza di polvere che si pu� depositare sul sensore.
Ciao
Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.