Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
valentina.massa
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano, ho una ikon d750 e dovrei filmare con un fisheye samyang 8mm (sarebbe per il formato DX quindi filmerei croppando), il problema � che una volta dopo aver messo in manuale e impostato tutto, mi scatta solo le foto e non filma! Cosa posso fare?
valentina.massa
Perfavore qualcuno mi dia una mano perch� sto diventando scema :(
Antonio Canetti
vado a memoria e conosco poco la D750

metti il live view e schiacci il pulsantino rosso che avvia la registrazione.

Antonio
valentina.massa
Si quella � la cosa di base che avevo fatto, ma non parte proprio la registrazione :(
Antonio Canetti
ma con altre ottiche funziona tutto?

Antonio
valentina.massa
Si con le altre ottiche funziona tutto, ma non � nemmeno un problema dell'ottica perch� la uso senza problemi su una d3200 :(
Antonio Canetti
non so cosa dirti, non ho la D750, ma una D300s e anche l'8mm in questione e l'abbinata funziona correttamente, l'ultima cosa che rimane da provare senza usare la funzione crop, mi spiace di non essere stato di aiuto.

Antonio
valentina.massa
Ho provato anche senza il crop, niente da fare, non parte proprio la registrazione :(
donachy
in effetti la funzione crop vale per le foto, non sono sicurissimo che le ottiche DX possano essere utilizzate per filmare, bisognerebbe consultare il manuale.
nikosimone
Valentina,
avevi fatto la stessa domanda anche nel club della 750 ed Orco ti aveva risposto:

Sul dorso della macchina, c'� il tasto per attivare il live view. Lo stesso tasto ha un interruttore a ghiera con il quale puoi selezionare foto o filmato. Sicura di averlo spostato sul filmato?

Hai provato?

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.