QUOTE(gigipetrus1982 @ May 16 2015, 12:03 PM)

Ciao a tutti,
ad agosto far� il mio viaggio all'estero di una settimana in Irlanda (dublino, galmway, scogliere di moher, ring of kerry, kilkenny, dublino) e vorrei capire meglio se c'� qualcosa che devo cambiare nel mio materiale per apprezzarlo meglio.
Tenendo presente che il viaggio in aereo sar� fatto con ryanair, questo � quello che ho io:
nikon d610
tamron 24-70 2.8 vc sp usd
tamron 70-300 SP 70-300mm F/4-5.6 Di VC USD
treppiede manfrotto 190XPROB con testa 496RC2
Io al momento stavo pensando di cambiare il treppiede e prenderne uno in carbonio: se si, quale?
Ha un senso prendere un grandangolare?
Sono aperto a consigli visto che avete pi� esperienza di me su cosa portare e come regolararsi con check in etc.
Aggiungo che l'idea � di fare sia foto di paesaggi sia citt�/interni.
Vi ringrazio.
Ho gi� sia zaino mantona che borsa tamrac.
Io ho girato un bel po' di posti andandoci in aereo e portandomi il manfrotto 055xprob con la 410 ma sempre luoghi in cui si camminava poco, si arrivava vicino ai posti da fotografare con vari mezzi (di solito noleggo un auto) e poi a piedi poca strada col treppiedi, quindi il peso era ininfluente, se c'era molto da camminare lo 055 stava nel bagagliaiao e via, adesso mi � capitato di andare in cima a una montagna con treppiedi a spalla (il peso totale dello zaino era 9,5 kg), sono tornato e ho cercato una soluzione alternativa, ho ordinato un triopo GX-1027 un treppiedi che porta 5 kg ma ne pesa 0,85, dai 2,4 kg del 190XPROB ai 0,85 del triopo ci sono 1.55 kg di differenza (1,65 rispetto al mio 055XPROB) che � il peso di un 70-200 2.8II, il GX-1027 con la tua testa a sfera manfrotto � un ottima accoppiata leggera, per ora posso consigliartelo sulla carta, tra qualche giorno potr� provarlo dal vero e fare una mini-recensione, ho provato altri triopo e mi sono sembrati solidi, la grande differenza tra un triopo e un manfrotto � che i triopo sono costruiti con criteri di massima semplicit� (quindi la colonna non si ribalta, gli sblocchi delle gambe sono semplicissimi e su alcuni modelli tra cui mi pare anche il GX-1027 non hanno ritorno a molla ma devi muoverli manualmente, etc) mentre i manfrotto sono costruiti con criteri di qualit� e innovazione tipici del made in italy.