Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luigi67
Ho la stessa attrezzatura di Rosanna,la D7000, e il 105micro(rinchiuso ormai da mesi nell'armadio),cos� in un giorno dopo la pioggia mi sono voluto cimentare nel suo genere di foto,...e devo dire che....sembrava facile,si,una foto pu� anche venire bene,ma essere costanti in ogni scatto non � semplice,quindi posto questa foto e rinchiudo di nuovo il 105 nell'armadio...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 720.3 KB

Saluti,Gigi

BloodyTitus
una rosa di fuoco biggrin.gif mi piace questo effetto
luigi67
QUOTE(BloodyTitus @ May 17 2015, 12:37 PM) *
una rosa di fuoco biggrin.gif mi piace questo effetto

Grazie biggrin.gif

ho scoperto da poco un programma,si chiama luminanceHDR,gira sotto linux,ma ci dovrebbero essere delle verisioni anche per win e mac. ...� il risultato di uno scatto singolo,non � un HDR vero e proprio(almeno credo hmmm.gif ),per� il programma elabora solo in nef,per i jpg bisogna inserire i classici tre con le varie differenze di esposizione

Saluti,Gigi
aretul
Perch� riponi il 105mm se insisti ad usarlo riuscirai a fare foto belle come quelle di Rosanna.
Un saluto.
Renato
aldosartori
A me attira quest'effetto evanescente
luigi67
QUOTE(aretul @ May 18 2015, 07:56 AM) *
Perch� riponi il 105mm se insisti ad usarlo riuscirai a fare foto belle come quelle di Rosanna.
Un saluto.
Renato

Non ne sono tanto convinto,Rosanna usa il 105 in modo molto creativo,io quando lo uso penso solo al macro,faccio fatica a trovare una inquadratura interessante,non � proprio la mia focale preferita per fare foto creative,...di solito uso il 12-24,e quasi sempre a 12mm

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Ehhh allooooraaaaa!!! Gigi!!!! ahahahhhhh

Che forte, che sei!

A me piacciono tantissimo queste immagini .... evanescenti, ma efficaci, per me lo sono, i petali morbidi al punto che pare di sentirne la setosit� al tatto....
Sei creativo, ma ancora non te ne sei reso conto laugh.gif

E, anche se preferisci stare all'aperto (anch'io preferirei, ma non posso per motivi che non sto a dire, e comunque dalle mie parti 'un c'� nulla che sia cos� interessante da farlo diventare un evento), e dedicarti ai milioni di eventi riminesi, che sono ormai il tuo pane....
Hai enormi potenzialit� anche con questo genere

Non dico per dire.... ci� che scrivo � sempre ci� che penso....

Ciao Gigi!
luigi67
QUOTE(RosannaFerrari @ May 18 2015, 07:16 PM) *
Ehhh allooooraaaaa!!! Gigi!!!! ahahahhhhh

Che forte, che sei!

A me piacciono tantissimo queste immagini .... evanescenti, ma efficaci, per me lo sono, i petali morbidi al punto che pare di sentirne la setosit� al tatto....
Sei creativo, ma ancora non te ne sei reso conto laugh.gif

Grazie Rosanna,questa foto per� il merito � quasi tutto del 105 micro e di quel nuovo programma che sto usando,dopo tutto ho semplicemente fotografato una rosa,...no la "macro-fotografia-creativa" la lascio a te,c'� troppo da studiare...

io vedo meglio le cose a 12mm messicano.gif ...per il fatto di essere creativo,beh non saprei...secondo te una foto cos� dove la dovrei postare biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Saluti,Gigi

luigi67
QUOTE(luigi67 @ May 18 2015, 10:51 PM) *
...per il fatto di essere creativo,beh non saprei...secondo te una foto cos� dove la dovrei postare

...pi� che creativo mi sento confuso : ...mi piace andare in posti dove so gi� che c'� qualcosa da fotografare,cerco sempre lo scatto originale,e forse � questo il mio problema,...lo scatto originale lo trovo quasi sempre,ma sono foto che non hanno un verso messicano.gif e non sono foto da capire,sono solo da guardare e rimanere cos� unsure.gif blink.gif hmmm.gif

laugh.gif

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.