Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
vincemar
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una D3100 e non vedo l'ora di riceverla! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per il caricatore. Purtroppo il caricatore che ricever� non � adatto alle prese italiane. Non mi � per� chiaro se sar� necessario acquistarne uno nuovo o se semplicemente basta un semplice cavetto AV da attaccare al caricatore stesso. Qualcuno pu� risolvere questo mio dubbio amletico? :-)
Grazie mille e a presto!
buzz
Dipende dal modello.
Se funziona a 200V basta un adattatore, altrimenti se per corrente USA occorre un trasformatore.
Probabilmente costa di meno un caricatore compatibile.

Ma chi vi porta ad acquistare cose da cos� lontano?!
il risparmio di qualche decina di euro poi viene inficiato da questi particolari, oltre alla mancanza di un manuale in italiano, e problemi per le eventuali riparazioni.
vincemar
Grazie mille. Credo che a questo punto ne comprer� uno. Purtroppo non sempre � possibile acquistare un certo modello avendo la possibilit� di provarlo o vederlo direttamente (in tal caso l'avrei fatto, stanne certo). Se poi il tutto avviene per via postale, non credo ci sia molta differenza tra acquistare una macchina proveniente da 100 km o da 1000 km pi� lontano..
Antonio Canetti
compri un semplici alimentatore per viaggi e usi solo l'adattatore per la presa, altrimenti tagli il filo dalla parte della presa a muro ce ne metti una italiana, l'alimentatore si adatter� automaticamente alla corrente che gli arriva.

Antonio
vincemar
Ok, grazie. Ma toglietemi un dubbio per favore. Il caricatore originale non va direttamente "a muro" (cio� pluggato senza cavo)?
Antonio Canetti
il caricatore originale � collegato al "muro" con un cavo staccabile, il capo che va al caricatore ha una presa femmina piccola standardizzata per piccoli oggetti elettrici dall'altro capo c'� una presa maschio comune che val muro, se ti arriva con una presa a muro non italiana la cosa pi� economica � tagliare il cavo elettrico e montare una presa italiana, spesa massima 2/3 euro.

Antonio
Antonio Canetti
sempre con pochi sulla rete trovi il cavo con il connettore C7 e non devi tagliare e avvitare niente e te lo trovi gi� bello e pronto come l'originale.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.