Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
robertoceccato
Ciao a tutti
Dopo una vita passata a caricare il materiale fotografico dentro a Borse , perlopi� Tamrac, ho deciso di comperarmi uno zaino. Io possiedo 2 corpi macchina, un 70-200 f2,8 un 24-120 f4 un grandangolo fisso e un 50mm + un flash ed un battery pack per la D750. LA mia scelta sarebbe caduta sul Tamrac Expedition 6: qualcuno mi puo' dire per esperienza diretta com'�? Troppo grande o piccolo? PEsante? O ancora potete consigliarmi altri modelli?
Grazie a tutti
Roberto
Avrolancaster
Se utilizzi il BP montato nella reflex, tieni in considerazione che l'altezza dell'expedtion � di 14 cm quindi inferiore. Penso possa chiudersi lo stesso ma potrebbe urtare con altri oggetti........
Io avendo la d700 con il BP ho optato per il Vertex 200 che mi deve ancora arrivare. Il vertex � alto 16,5 cm quindi pi� idoneo. Comunque potrebbe andare fanche il vertex 100.
Il lowepro vertex rispetto al tamrac expedition dovrebbe essere di qualit� migliore notando le opinioni su internet.
Purtroppo fino a qualche giorno fa avevo aperto un post chiedendo appunto opinioni tra i due modelli senza per� aver ricevuto risposte in merito........
Spero che qualcuno cje possiede l'expedition possa darti maggiori ragguagli
Un saluto
lupaccio58
A mio avviso Tamrac non si discute, si ama... guru.gif Ho varia roba di quella casa e fra questa due zaini Expedion, il 5 e il 7, veramente straordinari. Ti consiglierei il 7 (lo spazio non � mai troppo, e poi il corredo cresce...), ma il materiale che hai elencato sta tranquillamente anche nel 6 wink.gif
MIRIAM.
Ciao Roberto, posso fornirti delle indicazioni, sull'Expedition 6x, avendolo acquistato.
Come ben saprai, ogni zaino che sia a livello professionale o semi, ha una o pi� particolarit� che possono attirare la nostra
attenzione, per comodit� o qualit�, il segreto � chiaramente optare secondo il nostro il nostro portafoglio, e l'utilizzo che ne
dobbiamo effettivamente fare.
Io ho acquistato l' Expedition 6x, pur avendo anche un KATA 3N1-30.
Posso dirti che nell'Expedition6x, ci sto attualmente portando una D700 con 24-70 inserito, una D2x, un 14-24, un 50mm,
un 35mm, un 70-210, un SB900, ed innumerevoli altri accessori vari, e caricabatteria, quindi come puoi ben vedere, asseconda
a pieno le tue esigenze.
Perch� ho comprato questo nuovo zaino, avendo il KATA ?, perch� avendo provato per un'intera giornata ben caricato ,
le mie spalle erano pi� rilassate a fine serata, anche se posso dirti a vantaggio del KATA che la praticit� di apertura,
potendolo portare comodamente avanti, lo rende veramente valevole delle ottime considerazioni che ha nel semiprofessionale.
Questo per indicarti che s�, la scelta non' � cos� semplice, per� ad oggi l'Expedition 6x, non lo lascio davvero, lo porto sia frontalmente
che in spalla, e son ben contento di aver speso quei soldi. ( Credimi non si resta sempre giovani, ed un peso ben ripartito
fa la differenza.
Considera anche che il modello 7 � veramente grande!!! ed arriva quasi al fondo schiena, pur essendo io 1,85.
Concordo con Lupaccio58, che ho conosciuto personalmente e che saluto, avendo acquistato, da lui; LO SI AMA!!!!!!
Via tranquillo e facci sapere.
Ciao
Paolo Pollice.gif
robertoceccato
QUOTE(Avrolancaster @ May 19 2015, 09:56 PM) *
Se utilizzi il BP montato nella reflex, tieni in considerazione che l'altezza dell'expedtion � di 14 cm quindi inferiore. Penso possa chiudersi lo stesso ma potrebbe urtare con altri oggetti........
Io avendo la d700 con il BP ho optato per il Vertex 200 che mi deve ancora arrivare. Il vertex � alto 16,5 cm quindi pi� idoneo. Comunque potrebbe andare fanche il vertex 100.
Il lowepro vertex rispetto al tamrac expedition dovrebbe essere di qualit� migliore notando le opinioni su internet.
Purtroppo fino a qualche giorno fa avevo aperto un post chiedendo appunto opinioni tra i due modelli senza per� aver ricevuto risposte in merito........
Spero che qualcuno cje possiede l'expedition possa darti maggiori ragguagli
Un saluto

Grazie per il consiglio, spero che qualcuno conosca invece il Tamrac. Per curiosit�, dove hai comprato il tuo Lowepro, e a che prezzo?

QUOTE(MIRIAM. @ May 20 2015, 04:45 PM) *
Ciao Roberto, posso fornirti delle indicazioni, sull'Expedition 6x, avendolo acquistato.
Come ben saprai, ogni zaino che sia a livello professionale o semi, ha una o pi� particolarit� che possono attirare la nostra
attenzione, per comodit� o qualit�, il segreto � chiaramente optare secondo il nostro il nostro portafoglio, e l'utilizzo che ne
dobbiamo effettivamente fare.
Io ho acquistato l' Expedition 6x, pur avendo anche un KATA 3N1-30.
Posso dirti che nell'Expedition6x, ci sto attualmente portando una D700 con 24-70 inserito, una D2x, un 14-24, un 50mm,
un 35mm, un 70-210, un SB900, ed innumerevoli altri accessori vari, e caricabatteria, quindi come puoi ben vedere, asseconda
a pieno le tue esigenze.
Perch� ho comprato questo nuovo zaino, avendo il KATA ?, perch� avendo provato per un'intera giornata ben caricato ,
le mie spalle erano pi� rilassate a fine serata, anche se posso dirti a vantaggio del KATA che la praticit� di apertura,
potendolo portare comodamente avanti, lo rende veramente valevole delle ottime considerazioni che ha nel semiprofessionale.
Questo per indicarti che s�, la scelta non' � cos� semplice, per� ad oggi l'Expedition 6x, non lo lascio davvero, lo porto sia frontalmente
che in spalla, e son ben contento di aver speso quei soldi. ( Credimi non si resta sempre giovani, ed un peso ben ripartito
fa la differenza.
Considera anche che il modello 7 � veramente grande!!! ed arriva quasi al fondo schiena, pur essendo io 1,85.
Concordo con Lupaccio58, che ho conosciuto personalmente e che saluto, avendo acquistato, da lui; LO SI AMA!!!!!!
Via tranquillo e facci sapere.
Ciao
Paolo Pollice.gif

Ciao PAolo, grazie mille per l'utilissimo consiglio. Ti e vi far� sapere.
Roberto
Avrolancaster
Ti ho mandato un MP.
SimoElle
Farei anche una valutazione su dove pensi di usare lo zaino.
Per luoghi frequentati (in citt�, bus e metro) io non riesco a fare a meno del flowepro flipside che ha l'apertura sulla schiena.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.