Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vecchio87
Salve a tutti, io posseggo una d610 e noto che con luce scarsa le mie foto perdono la nitidezza nel dettaglio.
qualcuno di voi possessori della d610 notano anchessi problemi analoghi o potrebbe essere un difetto della mia macchinetta?
grazie
buzz
succede con qualsiasi macchina, sia digitale che a pellicola.
Gian Carlo F
QUOTE(vecchio87 @ May 20 2015, 09:34 PM) *
Salve a tutti, io posseggo una d610 e noto che con luce scarsa le mie foto perdono la nitidezza nel dettaglio.
qualcuno di voi possessori della d610 notano anchessi problemi analoghi o potrebbe essere un difetto della mia macchinetta?
grazie

sarebbe utile capire come scatti, che ottica usi..... e sarebbe bene vedere qualche esempio...
vecchio87
Ho il 24 70 f2.8 e il 70 200 f 2.8 i tempi non scendo mai sotto 1/125 tipo in Chiesa 1/125 5.6 1000 iso,sembra che perderebbe nitidezza
buzz
sarebbe preferibile vedere le immagini.
Gian Carlo F
QUOTE(vecchio87 @ May 20 2015, 10:47 PM) *
Ho il 24 70 f2.8 e il 70 200 f 2.8 i tempi non scendo mai sotto 1/125 tipo in Chiesa 1/125 5.6 1000 iso,sembra che perderebbe nitidezza

a quei valori le immagini dovrebbero essere ancora buone, quasi come a 100-200 ISO
vecchio87
Volete che pubblico il dettaglio o tutta l'immagine? File originale o jeg
lupaccio58
QUOTE(vecchio87 @ May 20 2015, 10:47 PM) *

Non so come scatti e non conosco la chiesa, ma a lume di naso direi che sei decisamente sottoesposto. Prova ad attivare gli ISO automatici, scatta a priorit� dei diaframmi e lavora sul WB, vedi un attimo se le cose cambiano. La 610 fino a 3200 lavora decentemente...
Antonio Canetti
tutte due e meglio, in formato Jpg con "ssalva originale" quando carichi la foto in "gallery".

Antonio
vecchio87
Non � questione di sottoesposizione ma di perdita di nitidezza soprattutto nelle zone con poca luce, noto che per esempio a corp 100% del l'occhio a volte � nitidissimo e vedo perfettamente ogni minima ciglia a volte sembra un Po sfocato scattando sempre con i stessi tempi ed iso
lupaccio58
magari � questione di maf, che non sempre � precisa....
buzz
magari � meglio vedere le foto
vecchio87
Appena posso posto subito qualche foto comunque ho visto il problema, nei punti dove il sensore deve lavorare di pi� cio� punti di scarsa illuminazione, dominando sul dettaglio si perde completamente nitidezza la foto si impasta non si ha pi� informazione
buzz
se speri di ricavare dettaglio dove il sensore non ne ha rilevati, non ci riuscirai con nessuna macchina al mondo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.