Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
sinclair_gio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
aretul
Ottima la cattura di questi colori "pastosi" tipici dell'imbrunire.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Un piacevole "quadretto" di rilassata e oziosa serenit�.
Un po' "sabato del villaggio". smile.gif
Una situazione in cui comporre era davvero difficile e tu ci sei riuscito molto bene: � tutto armonico, pigro... e un po' da favola.
Vedo la tonalit� del cielo un po' strana, ma non sono sul monitor di casa, quindi... qui lo dico e qui lo ANnego. biggrin.gif

ciao Giovanni,
Katia
sinclair_gio
QUOTE(aretul @ May 21 2015, 07:30 AM) *
Ottima la cattura di questi colori "pastosi" tipici dell'imbrunire.

Ti ringrazio.
Ciao

QUOTE(miciagilda @ May 21 2015, 11:08 AM) *
Un piacevole "quadretto" di rilassata e oziosa serenit�.
Un po' "sabato del villaggio". smile.gif
Una situazione in cui comporre era davvero difficile e tu ci sei riuscito molto bene: � tutto armonico, pigro... e un po' da favola.
Vedo la tonalit� del cielo un po' strana, ma non sono sul monitor di casa, quindi... qui lo dico e qui lo ANnego. biggrin.gif

Ringrazio anche te.
E' esattamente l'atmosfera che ho percepito e cercato di restituire.
Riguardo al cielo hai ragione. In post mi sono preso qualche "licenza" nel tentativo di esaltare i toni pastello di quel particolare momento.
Per me questa � la foto pi� "siciliana" che ho scattato finora.

Ciao
DAP
per me, una bella prova del "non trascendere la banalit� del reale"....della capacit� di riprodurla in una apprezzabile immagine fotografica....qua, a differenza di altre, apprezzo il manierismo col quale l'idea � sorretta da una efficacie sovrastruttura, ad esempio....il punto di ripresa, la dislocazione della gente sul tratto stradale, il prezioso contributo dei palazzi in primo piano che, con i loro intonaci, orpelli architettoni e ringhiere datate, infondono un retaggio popolare immaginario romantico e nostalgico, quel passeggiar sulle strade italiane di un tempo!!!
sinclair_gio
QUOTE(DAP @ May 21 2015, 03:46 PM) *
per me, una bella prova del "non trascendere la banalit� del reale"....della capacit� di riprodurla in una apprezzabile immagine fotografica....qua, a differenza di altre, apprezzo il manierismo col quale l'idea � sorretta da una efficacie sovrastruttura, ad esempio....il punto di ripresa, la dislocazione della gente sul tratto stradale, il prezioso contributo dei palazzi in primo piano che, con i loro intonaci, orpelli architettoni e ringhiere datate, infondono un retaggio popolare immaginario romantico e nostalgico, quel passeggiar sulle strade italiane di un tempo!!!

Grazie Paolo.
Sempre molto interessanti e pertinenti le tue osservazioni che, confesso, leggere sempre con avida curiosit�.

Ciao
riccardoal
ciao Giovanni
piace anche a me ed e' estremamente indovinata la gestione della post cosi pastello che da allo scatto un qualcosa di pittorico....borderline rispetto allo street convenzionale ma estremamente azzeccata come immagine rappresentativa
bravo
Riccardo
RosannaFerrari
QUOTE(DAP @ May 21 2015, 03:46 PM) *

Quoto il commento di Paolo (in particolare, ho la stessa percezione, guardando la tua foto, di quanto da lui scritto nel passaggio che ho evidenziato), ma potrei quotare ognuno dei commenti letti fin qui...ognuno per la propria peculiarit�...

Una bella scena, rappresentata e contestualizzata al meglio, anche con la post adeguata

Ciao Giovanni
Rosanna
_FeliX_
Bello scorcio, ben composto. Post personalissima ma non mi dispiace.
sinclair_gio
Ringrazio Riccardo, Rosanna e Felice per aver esposto le loro considerazioni e contento dei loro apprezzamenti.

Ciao
cranb25
Bel click Giovanni a me piace molto, anche la post applicata si addice molto wink.gif
Ciao
Stefano
Maurizio Rossi
Bel quadretto di vita quotidiana, mi piace sopratutto la post usata,
ci calza proprio a pennello Pollice.gif
Brunosereni
proprio bella si! c'� tutta l'atmosfera della festa paesana.
Ottima scelta di pp.

Bruno
aldosartori
Ciao Giovanni, innanzitutto complimenti!
Concordo con tutti i passati di qui ed inoltre non vedrei proprio lo scatto con una post diversa da quella fatta.
Tutto al posto giusto.
Un saluto
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.