Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
RosannaFerrari
Buongiorno a tutti gli amici della sezione

E' la mia prima pubblicazione in questo spazio
E non so se questa immagine possa essere degna di apparirvi... risale a qualche tempo fa, ed � lo scatto conclusivo di una serie... una sorta di "avvicinamento di soppiatto" al simpatico e schivo ragazzino...

Lascio a voi quindi ogni considerazione del caso... non ho molta esperienza in fatto di scatti street, ma l'argomento mi interessa e vorrei svilupparlo e approfondirlo

Ringrazio anticipatamente per i pareri che verranno, se vorrete...

Ciao
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

sinclair_gio
Emozionante, non trovo altro termine per definirla.
Non si pu� fare a meno di partecipare al pathos di chi ha colto questo sguardo (pi� che fuggevole lo definirei incipiente, permettimi, come di qualcosa che sta per nascere e venire allo scoperto).
Colgo molto rispetto da parte tua verso il piccolo soggetto; una sensibilit� non da poco, umana e fotografica.

Ciao
DAP
ciao Rosanna, lo "scrupolo", alquanto esteso, � comprensibile e apprezzabile...ti dir�! un immagine cos� � proponibile senza tante parole.......piacevolissima!!alle prossime allora ?!!
ciao-ceo
Accidenti che cattura.
Uno scatto splendido.

Ciao!

Riccardo
Fabio Chiappara
Ciao Rosanna!
Ti trovo anche qui in Street adesso!

Direi che fai male ad entrare in punta di piedi wink.gif
Tu sei degna di pubblicare in ogni sezione di questo forum...Questa foto dimostra le tue qualit� nella fotografia: l'impegno, la passione ma soprattutto il talento. Perch�, fidati che il talento lo hai nel sangue.... Al contrario di me!_cerotto_

A presto!

Fabio
p4noramix
Mi accodo ai complimenti! Davvero una bella foto, un incrocio intenso, e delicato al tempo stesso.

C'� la "vibrazione" dello sguardo e la rilassatezza delle mani e delle gambe, la curiosit� e la diffidenza.

Il_Dott
Piace molto anche a me, anche se non amo particolarmente il verticale per la street... ma � un mio limite. Forse avrei tagliato un po' in alto...

pisistrate nelson
Pi� che fuggevole mi sembra molto intenso quello sguardo. Mi mette anche un po' di paura. Un solo occhio � sempre affascinante. Ottimo scatto. Anche io taglierei un po' in alto ma l'attimo c'� tutto.
nikosimone
bella bella.

dalle mie parti, di fronte a delle cose cos� chiaramente belle e ben fatte si dice:
"e chiacchiere non ce ne vogliono"

brava!
riccardoal
ciao Rosanna e benvenuta nella sezione

personalmente non amo molto i tagli cosi drasticamente verticali e specialmente se mi costringono a dovere scorrere lo schermo per vedere l immagine completa ma lo scatto e' bello....ben colto con un soggetto che interagisce alla grande in un momento quasi di simbiosi con l autore.....trovo eccellente la scelta di aver lasciato per intero senza tagli gli sportelli che incombono su di lui quasi ad inghiottirlo.....questa e' la fotografia street che apprezzo accompagnata da una eccellente conversione ....
ottima prova per me
brava
Ciao
Riccardo
cranb25
Pu� darsi Rosanna che l'avessi gi� vista in altra sezione?
Brava brava ti faccio i miei pi� sinceri complimenti scatto molto riuscito Pollice.gif
Buona serata
Stefano
Memez
molto molto bella!
non c'� molto altro da dire wink.gif
orlandoclaudio
Ottimo B.N. per un'ottima fotografia di street. Brava!
RosannaFerrari
grazie.gif a tutti!

Non so cosa dire... veramente... sono profondamente grata a ognuno di voi, prima di tutto per aver dedicato un p� del vostro tempo a questo scatto, e soprattutto, per aver visto del buono in questa foto...

... a cui tengo molto... quel ragazzino mi � entrato nel cuore... ed � stato quasi un gioco per me, cercare di coglierne l'innocenza, la naturalezza, la semplicit�... e una sfida, cercare di trasmettere tutto questo con una foto...
... lo osservavo gi� da lontano...
lo guardavo, e lui faceva finta di niente e armeggiava distrattamente con l'anta... io, intanto mi avvicinavo quatta quatta biggrin.gif e scattavo...
Poi, come fan un p� tutti i bimbi, al cospetto di chi non conoscono... ha cercato una protezione, in fondo non poteva immaginare le mie intenzioni, ma era incuriosito dalla mia persona, gli ho sorriso, e lui mi ha concesso ancora questo scatto... quasi fatto al "brucio", senza star troppo a cercare la Maf per il sottile... mi son detta... o la v�, o la spacca, adesso o mai pi�...si � trattato proprio di un momento, pochi secondi...
... dopodich�, � rientrato e ha richiuso le ante...

Spero di non avervi tediato con questo breve racconto, lo condivido con voi per farvi capire il mio stato d'animo, ancora ora a distanza di mesi, quando guardo questa foto...

Adoro i tagli stretti (chi ha gi� avuto modo di vedere altre mie modeste foto nel Lab e in Primi Passi, sa che li scelgo spesso), e l'orientamento verticale � ovviamente voluto... c'� da dire che la viuzza era comunque stretta, ai lati ben poco di interessante, pure un p� distraente...

Stefano, si, ricordi bene... questa foto � apparsa in allegato ad una mia discussione in Primi Passi, risalente a poco meno di un anno fa, dove postai l'intera sequenza di scatti della scena, ma a colori...
Poich� mi interessa l'argomento, e ho all'attivo pochissimi scatti del genere, previo accordo con lo staff (avevo il dubbio di contravvenire al divieto di cross-posting), ho postato qui la versione in BN, giusto per capire se il mio approccio al genere era giusto, o quantomeno gli si avvicinava...

Ringrazio ancora tutti, siete stati davvero gentilissimi, e i vostri pareri mi sono di grande, grandissimo aiuto smile.gif

Un salutone, buona serata!
Rosanna
gian_dudu
Uno scatto istintivo , significativo , il guardare del bimbo quasi a non farsi vedere , spiare
per capire , immagine ricca di genuina spontaneit� , la sincerit� dei gesti che si coglie
solo nell'innocenza dei fanciulli , complimenti Rosanna , ciao Antonio . smile.gif
_FeliX_
Fossero tutti cos� gli esordi!

Splendida street, complimenti.
aretul
Una cattura eccezionale: lo sguardo che rivela il carattere ed il comportamento del bimbo: curiosit� e timidezza, voglia di conoscere ma stando al di fuori.
La tua grande sensibilit� ti ha permesso di eseguire questo scatto. guru.gif
Un saluto.
Renato
Brunosereni
Gran bell'esordio, non c'� che dire.
La foto mi piace molto (pur non essendo anch'io amante dei verticali) ma qui ci sta tutto!!
Bella bella

Bruno
RosannaFerrari
Grazie... Antonio, Fel, Renato, Bruno...grazie di cuore!

Si � trattato... di fortuna del "principiante"! biggrin.gif
Ma, in fondo... sono momenti... passano e vanno... ed � bello coglierli al volo... ci vuole anche una buona dose di fortuna? Direi di si...

Un saluto e buona Domenica
Rosanna
aldosartori
Rosanna, ricordo la serie menzionata.
Che dirti, l'espressione del ragazzino ed il contesto la rende davvero eccezionale!
Davvero i miei pi� sinceri complimenti!

Aldo
maxbunny
Come si dice?? Buona la prima!! complimenti!

P.S. sei nei guai, le altre che seguiranno non dovranno essere inferiori a questa tongue.gif
RosannaFerrari
Aldo, Max... grazie per essere passati!

Max... questa non � la prima foto del genere, ne ho pubblicate anche altre, in tema libero, mi piacerebbe poterle mettere anche qui, ma � vietato dal regolamento...
e, ti dir�... non sono tipo da ricercare "spasmodicamente" la perfezione, se le prossime foto saranno al pari o inferiori a queste, non lo so a priori... certo, sarei felicissima di poter replicare un momento che si avvicini a questo, anche se di poco, che come detto sopra, mi � rimasto "stampato" nella memoria, oltre che su un frame...
Ma non si pu� avere tutto... e lo "street" � un ambito per definizione parecchio... mordi e fuggi... si pu� dire?
Io scatto per divertimento... pratico poco lo street per motivi di tempo, ma � un genere che mi interessa parecchio, anche se devo ancora imparare ad approcciarmi alle persone... ad avere quel "coraggio" necessario... anche un p� di "sfrontatezza"... utili a non farmi desistere dall'intento...

Grazie di cuore a tutti voi, ragazzi
Un carissimo saluto e buona serata
Rosanna

Mauro Va
piacevolmente divertissement

complimenti Rosanna

ciao
nikonman99
davvero ottima
ciao
francesco
lexio
Uno scatto stupendo davvero, mi associo ai commenti entusiastici di chi mi ha preceduto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.