francopallino
May 24 2015, 08:57 AM
ho una d90 che sovraespone di circa 2 spot , con tutti i controlli azzerati e con obiettivi diversi
e sia con matrix che con spot che con ponderata centrale , ma niente continua a sovraesporre
come fare? Ho anche la d80 che invece va benissimo se qualcuno mi puo aiutare? grazie
Antonio Canetti
May 24 2015, 09:12 AM
la regolazione della sovra/sotto esposizione col tastino "+/-" è sullo zero?
inoltre se posti una foto d'esempio potrebbe essere d'aiuto.
Antonio
francopallino
May 24 2015, 09:34 AM
grazie per la risposta antonio , si si e' tutto a zero, anche la regolazione fine esposimetro e' a zero
la ho portata da un rivenditore di torino e al controllo mi ha confermato che sovraespone,cercando
di sostituirla con d7100 ,ma... l'istogramma e' tutto a destra la ho resettata con i due tastinti verdi
tolto la batteria per 24 ore ma niente , e' proprio da portare in assistenza? visto che e' ancora in
garanzia? non riesco a postare le foto in nef come si fa? grazie per le risposte
Antonio Canetti
May 24 2015, 10:00 AM
se il negoziante ti ha confermato che sovraespone il problema esiste e quindi affidala al negoziante per l'assistenza in garanzia
per la sostituzione c'è sempre un po' si discrezionalità sia da parte del venditore che del produttore, vedi un po' se la cambiano è meglio altrimenti LTR che le fotocamere le rimette a nuovo, perciò non preoccuparti.
per le foto è sufficiente che salvi una copia in JPG, forse non c'è più bisogno, ma più occhi vedono meglio di uno.
Antonio
francopallino
May 24 2015, 10:20 AM
domani la porto io direttamente in LTR speriamo che non me la tengano troppo , spero che non sia un difetto che si
ripeta visto che come macchina e' ancora ottima
grazie antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.