Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gianni75
Salve,
ho da poco una d70s e dovrei prendere l'aereo per un viaggio.
Il mio quesito � il seguente:

l'esposizione della mia d70s, ai raggi x delle apparecchiature per il controllo dei bagagli, e dannoso? potrebbe compromettere il sensore o qualcos'altro?
Si intende che la porter� come bagaglio a "mano".

Mi affido alla vostra professionalit�?

Grazie Gianni.
marcelus
vai sereno.

ps: non dimenticarti di farti dare la radiografia della tua d70, pu� tornare utile per un controllino dal medico biggrin.gif
maxter
la mia c'� passata diverse volte, non ho avuto problemi; anche le CF non hanno avuto problemi.
ximus
QUOTE(Gianni75 @ Jun 24 2006, 03:52 PM)
Salve,
ho da poco una d70s e dovrei prendere l'aereo per un viaggio.
Il mio quesito � il seguente:

l'esposizione della mia d70s, ai raggi x delle apparecchiature per il controllo dei bagagli, e dannoso? potrebbe compromettere il sensore o qualcos'altro?
Si intende che la porter� come bagaglio a "mano".

Mi affido alla vostra professionalit�?

Grazie Gianni.
*

Chi unque abbia una fotocamera la porta in viaggio con se. Mi sembrerebbe un'ingenuit� enorme da parte di una casa come nikon non tenerne conto nella progettazione e costruzione dei proprio prodotti! smile.gif
belvesirako
nessun problema, tranquillo.
Non metterla invece in valigia xch� il vano bagagli degli aerei non � riscaldato e la temp. scende di parecchio e si potrebb formare condensa.
ciao
gaetano
salvomic
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 24 2006, 04:00 PM)
non dimenticarti di farti dare la radiografia della tua d70, pu� tornare utile per un controllino dal medico  biggrin.gif
*

e l'eventuale polvere sul sensore si vedrebbe meglio con la radiografia, no? biggrin.gif
Invece, questo mi fa pensare che proprio ieri, un conoscente mi ha chiesto come produrre un negativo vero da un file digitale. Guarda un po' che curiosit� ha la gente...
QUOTE(maxter @ Jun 24 2006, 04:06 PM)
la mia c'� passata diverse volte, non ho avuto problemi; anche le CF non hanno avuto problemi.
*

Le schede di memoria potrebbero avere qualche problema, ma generalmente va tutto bene, per fortuna. Gli stessi problemi li temiamo sempre anche per i notebook, ma in aereo ne passano tanti, oramai...
QUOTE(belvesirako @ Jun 24 2006, 04:43 PM)
Non metterla invece in valigia xch� il vano bagagli degli aerei non � riscaldato e la temp. scende di parecchio e si potrebb formare condensa.
*

E non solo wink.gif
Si spera sempre di ritrovarla al ritorno, hi.
Sto imparando a portarla sempre con me, a costo di sedermi male, con tanto peso sulle gambe smile.gif

ciao,
salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.