Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Nick18
Ciao a tutti, premetto che sono un principiante... sono alle prese con l'acquisto del mio primo flash e il budget si aggira sui 100 euro. Cosa mi consigliate? Lo userei soprattutto per foto in notturna ad eventi tipo karaoke all'aperto ma anche in ambienti chiusi
buzz
lo useresti praticamente dovunque.....
con 100 euro fai ben poco, o fai lo stesso che potresti fare con il flash incorporato.
Di prendere un nikon non se ne parla, per cui dovresti rivolgerti al mercato dei compatibili.
Nick18
Cioè cosa significa?
FrancoCantarello
Ciao, con 108€ ho preso il Meike Mk-910 (gemello del Nikon SB-910 che costa però 400€) va che è una meraviglia

FilippoOkret
Yongnuo 565 EX, circa 90 euro e fa tutto quello che ti serve wink.gif
Mlex
Ti hanno già risposto! biggrin.gif Yongnuo ultimamente sono affidabili a quanto dicono, il metz del fotografo per cui lavoro sabato si è praticamente rotto dal nulla... Io ho un sb910 nikon, dopo aver letto su forum le varie comparative, ho notato che il meike sembra essere meno potente. Poi non so il gemello, ma nikon ti fornisce i 3 gusci che sono gelatina verde, gelatina arancio e bouncer, che riconosce automaticamente, così come riconosce in automatico quando cacci fuori il diffusore dall'apposito alloggiamento (sembra un'enorme allusione! ahahah è quello sportellino che si tira e va a finire sulla lampada del flash insieme a quella linguetta di plastica lucida). Poi non so, meike lo prenderei come secondo o terzo flash. Ma se hai problemi a mettere da parte il budget per un nikon allora vai di yongnuo se non ti servono cose particolari!
Memez
yongnuo 568ex se hai bisogno dell'HSS - 110€
oppure il 565 come ti hanno già detto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.