Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fadilbar
Per fotografare un soggetto che si muove verso la fotocamera � meglio selezionare l'area dinamica, il tracking 3D o l'area AF auto? E quale modo; l'automatico o il continuo?
Un ultima cosa: come si fa a sapere se il VR funziona o no? Fotografando con scarsa luce le foto scattate con la D 3300 e il kit 18/55 sia con il VR inserito sia disinserito mi sembrano identiche
Ringrazio e saluto.
buzz
per un soggetto che ti si avvicina io adopero solo l'AF-C. il tracking e il 3d li riservo (quindi quasi mai) per le riprese sportive dove il soggetto si sposta in continuazione da una zona all'altra della inquadratura.
Il mio "sport" preferito invece solo le sfilate di moda, e l� i soggetti ti vengono sempre incontro.

per sapere se il VR funziona, intanto puoi ascoltarlo. Se attivo l'ottica emette dei piccolissimi rumorini generati dall'attuatore.
se scattando non vedi differenza potresti avere una mano granitica (ce ne sono!), alloora diminuisci ancora il tempo e riprova.
inutile dire che devi ingrandire bene per notare le lievi differenze.
mko61
QUOTE(fadilbar @ May 27 2015, 11:39 AM) *
Per fotografare un soggetto che si muove verso la fotocamera � meglio selezionare l'area dinamica, il tracking 3D o l'area AF auto? E quale modo; l'automatico o il continuo?
Un ultima cosa: come si fa a sapere se il VR funziona o no? Fotografando con scarsa luce le foto scattate con la D 3300 e il kit 18/55 sia con il VR inserito sia disinserito mi sembrano identiche
Ringrazio e saluto.

Se si muove semplicemente verso la camera, il punto singolo e l'area dinamica a 9 punti danno i risultati migliori. Se si muove anche dentro al fotogramma, l'area dinamica (9 o 21) � pi� efficace. L'area Auto non sla uso perch� la macchina non � telepatica e non capisco come possa fare a sapere qual'� il soggetto delle mia foto.

Per il VR ... caspita, � piuttosto evidente! mentre inquadri e si attiva o quando scatti, vedi un "saltello" nell'immagine del mirino ... tanto che in diversi hanno scritto sul forum chiedendo sul il oro obbiettivo era rotto .... comunque l'effetto si vede di pi� se usi una focale lunga.

angelo295
per verificare se il VR funziona prova in modalit� video mentre fai la ripresa alla massima estensione dello zoom attiva e disattiva il VR e vedrai la differenza gi� mentre stai riprendendo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.