Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Argox44
Il flash in questione funziona perfettamente con la D70, ma montato sulla D200 non funziona in TTL , funziona solo in manuale, sbaglio io?
hmmm.gif
buzz
la D200 è più nuova della 70.
Il cavo sca in dotazione la prevede?
Argox44
Il flash è stato montato sulla slitta della D200 senza il cavo,
il flash è perfettamente compatibile con il sitema iTTL, infatti sulla D70 funziona perfettamente
sizonzi
QUOTE(Argox @ Jun 24 2006, 11:04 PM)
Il flash in questione funziona perfettamente con la D70, ma montato sulla D200 non funziona in TTL , funziona solo in manuale, sbaglio io?
hmmm.gif
*

Anche in automatico Pollice.gif
buzz
Dai una controllata almodello specifico.
Per la D200 la metz raccomanda questi modelli:

mecablitz 44 AF-4iN (ab Version V3/onwards version V3)
mecablitz 44 MZ-2 (ab Gerätenummer 127501/onwards serial number 127501)

inoltre controlla anche che la slitta faccia bene contatto con lo zoccolo, e che le altre funzioni ... funzionino, come ad esempio la luce ausiliaria AF e lo zoom.
Argox44
Ho controllato sul sito Metz, i modelli del 44AF-4/4iN sono due uno specifico per la D70,
e la versione V3 o superiore alla V3 per la D200, resta da scoprire come si identifica la versione, ma considerato che l'ho acquistato prima dell'uscita della D200 probabile che non sia la versione V3
brusa69
QUOTE(Argox @ Jun 25 2006, 12:48 PM)
Ho controllato sul sito Metz, i modelli del  44AF-4/4iN  sono due uno specifico per la D70,
e la versione V3 o superiore alla V3 per la D200, resta da scoprire come si identifica la versione, ma considerato che l'ho acquistato prima dell'uscita della D200 probabile che non sia la versione V3
*

Se vai sul sito metz e gli mandi una mail te lo dicono loro come fare a verificare la versione Firmware. La V3 è richiesta anche dalla D50,io avevo le istruzioni ma le ho perse...
Prova a controllare se c'e' una etichetta sulla scatola del flash.

ciao
nonnoGG
QUOTE(Argox @ Jun 25 2006, 11:48 AM)
Ho controllato sul sito Metz, i modelli del  44AF-4/4iN  sono due uno specifico per la D70,
*

... non dirlo a nessuno, mi raccomando:
1) a flash spento premi "Mode" e tienilo premuto;
2) accendi e leggi sul display un numerino "magico": è la Versione, nel mio leggo 3.0 e funziona perfettamente sia con la D70 che con la D50.
3) spegni il flash;
... ora, se vuoi, il reset:
4) tieni premuto il tasto del prelampo;
5) accendi: si evidenziano tutte le scritte ... (è il reset)
6) spegni.
Alla prossima accensione hai il flash resettato.
Acqua in bocca ... se lo scoprono in giro, tutti a "smanettare" ...

nonnoGG
Argox44
QUOTE(nonnoGG @ Jun 25 2006, 04:39 PM)
... non dirlo a nessuno, mi raccomando:
1) a flash spento premi "Mode" e tienilo premuto;
2) accendi e leggi sul display un numerino "magico": è la Versione, nel mio leggo 3.0 e funziona perfettamente sia con la D70 che con la D50.
3) spegni il flash;
... ora, se vuoi, il reset:
4) tieni premuto il tasto del prelampo;
5) accendi: si evidenziano tutte le scritte ... (è il reset)
6) spegni.
Alla prossima accensione hai il flash resettato.
Acqua in bocca ... se lo scoprono in giro, tutti a "smanettare" ...

nonnoGG
*

Grazie ho controllato, e come sospettavo sul mio si legge 2.1
chi sa se si può aggiornare il firmwere
grazie.gif grazie.gif
nonnoGG
QUOTE(Argox @ Jun 25 2006, 07:31 PM)
Grazie ho controllato, e come sospettavo sul mio si legge 2.1
chi sa se si può aggiornare il firmwere
grazie.gif  grazie.gif
*

Il FW si può senz'altro aggiornare presso l'assistenza della Fowa = LTR (per nostra fortuna), mi risulta che si risolve in pochi minuti: in bocca al lupo!

nonnoGG

PS: ovviamente anche CSA e la nuova Dear Camera di Roma dovrebbero essere in grado di provvedere direttamente, altrimenti inviano a Torino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.