torrini francesco
May 29 2015, 06:12 PM
nikon d 300s nonostante ho provato alcuni settaggi il buffer mi rimane sempre a 6.vedendo sul manuale della macchina, in considerazione della qualit� dell'immagine che, uno decide di volere, risultano valori di buffer in ordine crescente fino ad arrivare a 100 ( JPG ).datemi qualche suggerimento . Ringrazio vivamente.
fil_de_fer
May 30 2015, 01:00 PM
Ho fatto una prova con la mia impostando su CF il raw a 14bit e su SD il jpg fine il buffer mi segnala 14 [r14], e tale segnalazione rimane anche con le altre compressioni del jpg, probabilmente perch� il collo di bottiglia � il raw.
Se imposto solo jpg fine passo a [r26] con jpg normal a [r37] e jpg basic a [r46] il tutto con dimensione immagine L.
Che impostazioni hai utilizzato per ottenere un buffer a 6?
Filippo
torrini francesco
May 31 2015, 04:05 PM
Filippo: l'ordine delle schede � CF primario raw SD secondario CF compressione senza perdita 14 bit SD qualit� ottimale dimensione L ho provato in sequenza sul men� qualit� immagineda raw +jpg fine fino a jpg basic, il risultato � sempre lo stesso ( r 06 ) scusa se rispondo solo ora ringrazio per la o le risposte.
fil_de_fer
May 31 2015, 08:35 PM
Non capisco da cosa possa dipendere, sicuramente un jpg basic occupa molto meno spazio di un raw e quindi il buffer dovrebbe poter contenere pi� immagini prima di riempirsi.....
Filippo
victorzero
May 31 2015, 09:34 PM
Controlla che non ci sia il dlighting attivo...
torrini francesco
Jun 1 2015, 02:53 PM
Victorzero,effettivamente uso il Dlighting in auto. senza, con le varie impostazioni al massimo arrivo a ( r 23 ) dimensione immagine L M S a iso 200.ringrazio per ulteriori suggerimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.