Ormai, almeno per quanto mi riguarda, il problema � diventato talmente cronico che ricevo solo le notifiche delle nuove discussioni (e ho dei dubbi che mi arrivino tutte) e neanche pi� la notifica per le risposte alle discussioni a cui sono iscritto.
E' diventato, ormai, per me quasi impossibile riuscire a seguire le attivit� del forum: si, leggo le nuove discussioni, mi iscrivo a quelle che pi� mi interessano ma sistematicamente le perdo nei meandri della memoria.
Cero, se avessi una memoria pi� acuta e pi� tempo a disposizione non avrei bisogno di notifiche e mi andrei a cercare quello che mi interessa, ma purtroppo non � cos�: gli impegni quotidiani e, soprattutto, il lavoro non mi permettono di dedicare troppo tempo ad attivit� (mi si permetta il termine) ludiche.
Quando le notifiche funzionavano mi bastava scorrere i titoli, o dare una sbirciata veloce all'interno del messaggio per capire se mi interessava o meno, ed eventualmente cliccare sul link per andare a leggerla nella sua completezza.
Purtroppo, ormai, cos� non � pi� e me ne dispiace moltissimo (sai quanti meeting locali ho mancato proprio per questo motivo?).
Con questo non voglio lanciare un j'accuse o una critica a chi gestisce il forum perch� so benissimo che non � colpa sua, ma di un bug (o feature?) del software utilizzato (IPB, se non erro), e posso dirlo per certo perch� anche in altri forum basati sulla stessa piattaforma avviene lo stesso problema.
La mia domanda �: si pu� fare qualcosa?
Non so, si potrebbe chiedere agli sviluppatori del sw in questione di metterci una pezza?
Si potrebbe cambiare piattaforma?
Si potrebbe tentare di trovare il motivo (es.: troppe discussioni sottoscritte, server sottodimensionato, server smtp che non ce la fa, e via discorrendo...) per cercare di, se non possibile risolvere, magari trovare un workaround?
Per quanto mi riguarda sono un informatico e mi metto a completa disposizione per eventuali collaborazioni nella ricerca del problema, se si vuol fare.
Michele, fa' qualcosa o avrai un gattaccio sempre pi� triste sulla coscienza.