Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
de.andrea
Ho fatto circa 30 foto e in quelle in verticale spesso compare questo riflesso (vedi mano della bimba). Non ho utilizzato il paraluce, ma non capisco perch� compare solo nelle foto in verticale,
grazie
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 166.4 KB
mko61

Visto cos� non mi dice nulla di particolare. � anche strana la forma squadrata.

Comunque, il paraluce va usato sempre. In buona parte degli obiettivi non � "un pezzo in pi�" del quale volendo si fa a meno ma un componente progettato insieme all'obbiettivo senza il quale tutto l'insieme di lenti non si comporta come previsto.

Anche se come flare mi sembra strano, usa sempre il paraluce poi vediamo se il problema si ripresenta.
Alessandro Castagnini
E' il riflesso del quadrato bianco sul volto ...
tongue.gif

Per prima cosa rifai la prova col paraluce montato. Poi ... ogni foto verticale che fai, in ogni condizione di luce e/o settari, ti crea questo riflesso?

Ciao,
Alessandro.
camillobis
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 1 2015, 08:36 AM) *
E' il riflesso del quadrato bianco sul volto ...
tongue.gif

Per prima cosa rifai la prova col paraluce montato. Poi ... ogni foto verticale che fai, in ogni condizione di luce e/o settari, ti crea questo riflesso?

Ciao,
Alessandro.

Secondo me il quadrato bianco � una mascheratura aggiunta DOPO, quindi col riflesso ha poco a che fare...
Alessandro_Brezzi
QUOTE(camillobis @ Jun 1 2015, 08:40 AM) *
Secondo me il quadrato bianco � una mascheratura aggiunta DOPO, quindi col riflesso ha poco a che fare...

,,, non ci si era arrivati, noi tongue.gif

Ma lo smiley di Alessandro non ti aveva fatto dubitare di una burla ?

Alessandro
Alessandro Castagnini
rolleyes.gif
sdhet
Sembra un bank quello riflesso, usa il paraluce.
In verticale lo fa perch� in questo caso hai pi� campo inquadrato verso il riflesso.
de.andrea
il riflesso � quello sulla mano (il volto � stato volutamente nascosto); ho fatto una sequenza di 5-6 foto in cui il riflesso � sempre nella parte in basso, a volte a destra, altre a sinistra o al centro. la macchina � sempre in verticale. su 1200 foto fatte con macchina nuova (D7100) mi � capitato solo in questa sequenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.