Ho una D3s di cui sono pienamente soddisfatto, soprattutto perché posso fare foto strepitose da stampa, anche a 6000 ISO o superiori.
Dalla D100 alla D3s le ammiraglie Nikon le ho passate tutte e fotografando solo ed elusivamente in RAW, nonostante ogni volta che usciva la nuova ammiraglia chi non la aveva la denigrava, ho notato che ogni versione in realtà portava dei miglioramenti non da poco, il cambio era notevole.
Sono quindi convinto che ogni ammiraglia porti dei miglioramenti e l’ammiraglia attuale sarà sicuramente superiore alla D3s.
L’unico scotto da pagare è il prezzo ma questo poi lo faccio pagare ai clienti, quindi il problema non esiste più di tanto.
Vorrei sapere da chi ha altre ammiraglie Nikon ed ha avuto una D3s, una comparativa tra la mia macchina e quello che possiede ora.
Secondo voi (chi le ha avute) vale la pena il cambio ed in questo caso quale macchina?
Nell’ultimo anno sono stato un po’ fuori dall’ambiente per causa di forza maggiore ma ora mi stanno richiamando e quindi valuto alternative, il lavoro se lo faccio lo devo fare al massimo, anche nell’attrezzatura che uso, cosa non trascurabile per il cliente.
Premetto che la D800 in principio non mi interessa.
Faccio fotografia principalmente di architettura/interni, macro (oggetti da ristorante).
Grazie a tutti:
Enzo