Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Brixio
scusate la domanda..sicuramente qualcuno di voi si metter� le mani nei capelli...
ma ho un dubbio

avevo una coolpix 5700

ho preso una d70

con la coolpix...avevo la possibilit� di usare il mirino..oppure lo schermo lcd per fare una fotografia e vedere l'inquadratura

con la d70 ho solo il mirino ottico....o sbaglio( e nn trovo il tasto x fare foto attraverso l'uso dell'lcd??)??

grazie x le risposte....

Brixio
joezan
..s� ai solo il mirino ottico, lcd serve solo per visionare la foto appena fatta.
ciao wink.gif
sargen1
QUOTE(Brixio @ Jun 25 2006, 09:32 PM)
scusate la domanda..sicuramente qualcuno di voi si metter� le mani nei capelli...
ma ho un dubbio
avevo una coolpix 5700

ho preso una d70

con la coolpix...avevo la possibilit� di usare il mirino..oppure lo schermo lcd per fare una fotografia e vedere l'inquadratura

con la d70 ho solo il mirino ottico....o sbaglio( e nn trovo il tasto x fare foto attraverso l'uso dell'lcd??)??

grazie x le risposte....

Brixio
*

Ciao.
Mi sa tanto che dovrai abituarti al mirino.
Il monitor lcd serve per entrare nei vari menu' e per verificare se la foto + o - e buona.
roma52
Ciao Brixio

Dunque trattandosi di una reflex non potrai mai vedere nel monitor
la tua inquadratura prima di scattare.
Percio il pulsantino che cierchi non lo trovi sulla D70.(non esiste)
Piuttosto leggiti con cura il nauale, fai buone foto.
buona notte Adriano

BrunoCi
QUOTE(muratori.a@tiscali.it @ Jun 25 2006, 09:56 PM)
Ciao Brixio

Dunque trattandosi di una reflex non potrai mai vedere nel monitor
la tua inquadratura prima di scattare.
Percio il pulsantino che cierchi non lo trovi sulla D70.(non esiste)
Piuttosto leggiti con cura il nauale, fai buone foto.
buona notte Adriano
*

Ciao Brixio.
Come giustamente dice Adriano, non potrai inquadrare con l'LCD perch� la fotocamera � una reflex: davanti al sensore c'� l'otturatore, una tendina che si apre al momento dello scatto e permette alla luce di passare.
Subito davanti all'otturatore, poi, c'� lo specchio, che riflette nel mirino i raggi luminosi che arrivano dall'obiettivo.
Come vedi, quindi, l'immagine pu� arrivare al sensore solo durante lo scatto, e di conseguenza il display LCD non pu� visualizzare nulla durante l'inquadratura.

Leggi il manuale, non esitare a chiedere (e a cercare) sul forum, divertiti con il tuo nuovo acquisto e...facci vedere qualche scatto! wink.gif

Bruno.
GreenPix
ciao

qui trovi qualcosa sul sistema reflex..... la domanda che ti poni ha una solo risposta: il sistema reflex non permette di poter anche vedere a monitor l'inquadratura, ma � il miglior sistema fotografico che sia stato inventato...... scoprine i vantaggi.... sono molti di pi� della limitazione che hai trovato passando da una compatta alla tua meravigliosa D70!!!!

http://www.nital.it/corso_foto/1.php
http://xoomer.alice.it/gyobon/fotografia/reflex.html

ciao

Bruno

Brixio
grazie mille a tutti x le risposte

vedr� di adattarmi...soprattutto x l'utilizzo subacqueo...
ci sar� da ridere..hiihhi

ciao
Brixio
zico53
QUOTE(Brixio @ Jun 26 2006, 10:16 AM)
grazie mille a tutti x le risposte
vedr� di adattarmi...soprattutto x l'utilizzo subacqueo...
ci sar� da ridere..hiihhi

ciao
Brixio
*

Non dimenticare la custodia, altrimenti sono guai!
sangria
ciao

se ti servono informazione sull utilizzo subaqueo prova a contattare gciavarella che � un vero appassionato! wink.gif
salvomic
ciao,
ti � stato gi� indicato tutto in merito alla questione lcd - mirino.
Posso solo dirti che appena ti abituerai alla visione nel mirino non vorrai pi� tornare indietro.
Io, a volte, cerco il mirino anche nelle compatte (quello galileano non � la stessa cosa) e mi accorgo che ...non c'�.

Per la cronaca, la settimana scorsa ho messo nell'oculare della D50 l'ottimo DK21-M (ingranditore 1.4x), ed � una meraviglia: ingrandisce ci� che si vede nel mirino senza tagliare le indicazioni di scatto.
Mi augurerei che Nikon lo mettesse di serie nelle D50, D70 e magari anche nelle D200 smile.gif
Ma questo � uno sfizio, per il resto "mirino for ever" smile.gif
L'lcd � ottimo dopo, per controllare com'� venuta la foto, alte luci, mosso, istogramma, ecc...

ciao,
salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.