Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
RosannaFerrari
'sera! smile.gif

Allora... tempo fa vi ho assillati con i semini di tarassaco...

... ora tocca alle ciliegie biggrin.gif

Non anticipo nulla... sono persona che, a volte, ha delle pensate strane... rolleyes.gif
...a voi, perci�, ogni considerazione, ovviamente se vi va... wink.gif

Per dovere di cronaca... vi dico solo che, a parte le ombre dei soggetti che ho volutamente proiettato, lo sfondo � proprio cos�... con sfumature e striature... non � un errore di post biggrin.gif

Ciao a tutti, e grazie in anticipo, anche per chi passer� solamente a guardare

Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 764.9 KB

RosannaFerrari
Dunque... c'� un problema con la foto di copertina?

Non si vede... mah... magari appare tra un p�...

Ciao!
luigi67
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 6 2015, 10:08 PM) *
'sera! smile.gif

Allora... tempo fa vi ho assillati con i semini di tarassaco...
... ora tocca alle ciliegie biggrin.gif

Chiss� perch� non sono sorpreso della cosa messicano.gif

...si,questa � strana davvero(bella comunque),...questa non mi fa venire voglia di mangiare quelle ciliege...quell'ombra dietro le rende inquietanti...

Saluti,Gigi
Mauro Va
click interessante

mi piace

ciao
Memez
c'hai un da fare co ste ciliege... biggrin.gif

sar� sincero:
� molto particolare come scatto e il colore che assumono le ciliege d� un tocco diverso dal solito perch� non ci sono punti luce ben definiti e riflessi. questo contribuisce a snaturare, in un certo senso, il frutto stesso.

sembrano quasi sudate, che si compiacciano l'un l'altra per la fatica appena terminata, magari con successo.
e questo � il lato positivo della foto.

di contro vedo un eccesso di colori che personalmente non mi colpisce tanto, non mi cattura. l'ombra, che come da titolo dovrebbe essere la reale protagonista, svanisce un p� proprio per tutto questo mix cromatico.

lodevole comunque la tua fantasia con tutto ci� che hai a tiro. una qualit� indispensabile.
ciao smile.gif
aretul
Bella idea quella di riprendere le ciliege con una luce bassa, ti � riuscita benissimo.
Un saluto.
Renato
M4iedo
Una buona foto Rosanna.....ma preferisco quella mielosa smile.gif

ciao
aldosartori
Non mi dispiace, non riesco per� a capire se scure cosi possano andare..
lo sfondo mi piace wink.gif
RosannaFerrari
grazie.gif a tutti, ragazzi, per le opinioni espresse...

Ho volutamente sottoesposto per creare un'atmosfera pi� cupa... volevo che le ombre fossero in qualche modo "protagoniste"... come le ciliegie...

Cos� facendo, le cromie si sono rivelate pi� intense... e non ho avuto necessit� di agire sugli slides di saturazione, di nessuna tonalit�...

Come sempre, accetto ogni parere, per capire se la foto pu� essere gradevole... pu� "funzionare", in un certo qual senso...
Per cui... consapevole possa anche non piacere del tutto... ci mancherebbe...mi piace sperimentare... e queste ciliegie le ho fatte ben lavorare...

Per questo... son "sudate"... laugh.gif

Grazie, bella gente!
Un salutone
Rosanna

Maurizio Rossi
bella mi piace � ben realizzata Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.